martedì 8 maggio 2018

#Labadessa was here

Labadessa è stato qui, domenica scorsa.
Ne abbiamo già parlato, e qui sotto trovate una video intervista fatta in diretta su Facebook ad inizio evento.

A seguire, un breve reportage...



Il buon Mattia, come la scorsa volta se non erro, si è impicciato coi treni e, in una tratta da un'ora, è riuscito ad arrivare con trenta minuti di ritardo. Non male.
Nel frattempo abbiamo fatto una diretta Facebook, come già detto, che ha raccolto oltre sessanta spettatori in diretta e oltre cinquemila visualizzazioni in poco tempo.

L'autore si è raccontato, parlando anche delle modalità con cui lavora, ed ha parlato del suo libro, ammettendo che è - ad oggi - il lavoro che meglio gli è riuscito, e il primo in cui non parla di se stesso.

In grandissima forma, ha accontentato i circa quaranta fan che, già da prima dell'apertura affollavano il negozio, aperto straordinariamente di domenica. L'evento si è protratto fino ad oltre le venti, ed ha avuto un discreto successo, con decine di copie vendute.

Shockdom ancora una volta si è dimostrato uno dei pochissimi editori che punta forte sulle fumetterie, e non solo a chiacchiere come fanno in molti, gli stessi che organizzano tour nelle grandi librerie di varia... Mai sono stato assistito e seguito nell'organizzare le presentazioni come in questo mese (ecco il prossimo che faremo, sempre con Shockdom): l'editore ha realizzato le grafiche sia per i social che il cartaceo, ha inviato tutto il necessario per realizzare i comunicati; ha condiviso tutto, comprese le dirette social effettuate la domenica, e risposto tempestivamente, anche via Whatssapp, a tutte le mie richieste.
Insomma: ha fatto quello che fa e deve fare un (buon) editore, e che magari sembra eccezionale perché nessuno lo fa...

D'altronde, il nostro negozio è in una città piccola: se non riusciamo a distinguerci per la qualità dell'offerta, ci sono sicuramente realtà più competitive della nostra.

Grazie a Shockdom e a Labadessa, siamo riusciti (per la centosessantaquattresima volta!) a fare un evento fumettistico a Terni. Vi pare poco?


ps: Mattia ci ha lasciato alcune copie con sketch di Calata Capodichino, acquistabili qui... Sono poche, sbrigatevi!!

Nessun commento:

Posta un commento