martedì 27 settembre 2016

Torna... USHIO E TORA! Grande promo Antani Comics!

Un manga pubblicato decenni fa, mai in modo omogeneo, torna finalmente in Italia.
Un manga generazionale, ma che ha sicuramente molto da dire anche a chi non lo conosce, soprattutto nel desolante panorama delle pubblicazioni dei fumetti orientali nel nostro paese, per molti versi desolante e non solo a livello qualitativo...


Star Comics comunica:

USHIO E TORA 1 - PERFECT EDITION Il grande ritorno di due intramontabili eroi dei manga in una Perfect Edition corredata di inedite pagine a colori e contenuti extra! Le origini di Ushio e Tora, il loro girovagare per il Giappone, i mostri che incontreranno lungo il cammino... Si riapre la lunga e avventurosa caccia ai demoni malvagi! Ushio Aotsuki vive con il padre in piccolo tempio buddista. Un giorno, mettendo in ordine il magazzino del tempio, inciampa in una botola mai vista prima, la apre e... s’imbatte in colui che stravolgerà completamente la sua vita: un demone dalle sembianze di tigre imprigionato nei sotterranei da ben cinquecento anni! Messo alle strette dalla situazione, il ragazzo si arrischia a liberarlo... Riuscirà a tenergli testa? 
USHIO E TORA 2 - PERFECT EDITION Dopo aver liberato Tora, Ushio si è impossessato della Lancia della Bestia, una potentissima arma magica impugnata la quale il ragazzo si trasforma in un guerriero dalla forza sovrumana, capace di abbattere anche i demoni più feroci, nonché di tenere a bada lo stesso Tora. Ora dovrà convincere il padre e i suoi superiori di essere degno di impugnarla, poiché la Lancia è l’unica arma in grado di annientare il più temibile dei nemici: la Maschera Bianca. Il primo passo passo da compiere è partire alla ricerca di una persona molto importante... 
Caratteristiche: 14,5x21 cm, 352 pp, B/N, Brossurato con Sovraccoperta. Data di uscita dei primi 2 volumi: 23 Novembre 2016Prezzo al Pubblico: EUR 8,00 cad.

Fu Granata Press a portare in Italia USHIO E TORA: con la chiusura dell'editore, la serie si interruppe con l'introvabile numero 14. Star Comics la riprese, e concluse con ulteriori 33 albi più uno speciale, ristampando i primi in sette tomi (Ushio e Tora: Le Origini).


Kazuhiro Fujita è nato il 24 maggio 1964 in Hokkaido.
Nel 1988 si è classificato fra i premiati del 22° premio di Shogakukan per i debuttanti . Nel 1989 ha vinto il primo premio del 2° premio Shonen Sunday con USHIO E TORA, per poi iniziare la serializzazione della stessa serie su rivista. La versione in formato Tankobon si è conclusa nel 1994,m con la pubblicazione del volume 33.
Ha vinto il 37° premio Shogakukan per i manga, categoria Shonen nel1991 con USHIO E TORA.
Le altre opere di rilievo dell'autore sono Karakuri Circus e Moonlight Act, entrambi in corso di pubblicazione in Italia, rispettivamente per Goen e Jpop.
Nel 2016 ha cominciato a lavorare a una nuova serie intitolata SOUBOUTEI KOWASU BESHI e attualmente sta pubblicando quest'opera sulla rivista Shonen Sunday.


Antani Comics crede talmente tanto nel titolo, da offrire ai suoi clienti il SODDISFATTI O RIMBORSATI: tutti coloro che acquisteranno (in negozio o online) il numero uno al momento dell'uscita e comunque entro il mese di novembre, potranno renderlo (ovviamente solo se in condizioni PERFETTE) entro il 31 dicembre, presentando il relativo scontrino o il numero d'ordine (per gli acquisti online). Crediamo talmente tanto nel titolo, da darvelo con la possibilità di... reso!

Per tutti i nostri clienti fissi, è gradita la prenotazione.

Info: 0744.471523; info@antaninet.it

4 commenti:

  1. Confermo la super-qualità del titolo, spero non avrai nessun reso (anche se ci vuole qualche episodio per carburare in pieno, ma già il primo tankobon dovrebbe mostrare qualità alta).
    Magari mi prendo il primo numero, anche se ho tutti quelli Granata - solo che mi farebbe strano riprenderli in mano oggi e leggerli da sinistra a destra... per questo motivo mi sono ri-comprato le prime tre serie di JoJo, perchè a rileggerle della Star originale non mi trovavo più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci mette un po' di numeri a carburare, è vero. Ma Fujita fa sempre così...

      Elimina
  2. Scusa, una cosa che non mi è chiara: è una promo che vende a 8 euro entrambe i primi due volumi, o 8 euro a volume?

    RispondiElimina