giovedì 14 dicembre 2017

Sio a Terni il 19 dicembre! Anteprima DRAGOR BOH

Inizia il 2015. Il distributore Manicomix mi contatta per propormi un prodotto edito da Shockdom: Scottecs Megazine.
"Provalo e vedrai", mi dicono.
E, per convincermi, non fanno come tanti altri che mi sottopongono una promozione in un pesante pdf di dodici pagine, con segnalibri, spille, acquisti minimi, obbligo di tot copie del numero uno per avere un reso minimo del numero ventitre, inutili espositori da banco a fronte di trecento copie. No, mi dicono una sola parola: "reso".

Mi convincono. Venti copie.

Finiscono in un attimo. Online, in negozio dove arrivano torme di bambini che non lo trovano in edicola. Li riordino a blocchi di venti. Poi cinquanta.
Li tengo impacchettati pronti alla spedizione prima ancora di venderli.

Oggi, quasi tre anni dopo, ho venduto circa quattromila copie di questa serie trimestrale, che miete successi su successi, nonostante i detrattori ne pronosticassero una breve durata: il numero uno è l'albo singolo più venduto della storia quasi ventennale di Antani Comics.

Ventisette mesi e cinque giorni fa, Simone "Sio" Albrigi guidava una torma di centinaia di ragazzini dentro Antani Comics, un po' come un pifferaio magico. Qui un reportage dell'emozionante giornata.
Martedì 19 dicembre 2017, dalle ore 16 in poi, la magia si ripeterà...




Ogni giorno, centinaia di migliaia di persone leggono le strisce di Sio, quello di Scottecs, su
internet. Dodici albi di Scottecs Megazine, svariati volumi di raccolte. L'ultimo, Evviva che Bello verrà presentato martedì 19 dicembre da Antani Comics e raccoglie più di trecentodiciassette strisce (molte di più!), tutte a colori.

Sio (al secolo Simone Albrigi) è uno dei più conosciuti autori italiani di fumetti, amatissimo dal pubblico e in particolare dai bambini, grazie ad un umorismo spontaneo e mai volgare. Gestisce il canale youtube Scottecs che conta più di un milione di iscritti, dove pubblica divertentissime parodie animate di brani famosi, tradotte con google translate e cantate e illustrate da lui. Ha collaborato con Elio e Le Storie Tese per la realizzazione del video Luigi il Pugilista, doppiato i protagonisti della serie Over The Garden Wall di Cartoon Network e collabora con Topolino come sceneggiatore.


Il successo di Sio a Terni nel 2015: centinaia i suoi fan presenti,
sempre presso la libreria del fumetto Antani Comics

Qui sopra potete quasi toccare con mano l'affetto del pubblico di Sio, presente in quantità massicce ai suoi eventi.



IN ANTEPRIMA MONDIALE, presenteremo Scottecs Megazine: Dragor Boh di Sio e Dado (Davide Caporali)



La vita di Gokor, un alieno magico che vive in una foresta,
viene stravolta da una ragazza che gli rivela che esistono dei sassi molto belli. Li cercano, vivono mille avventure e sconfiggono i cattivi in un torneo di forza.




Per info, prenotazioni e quant'altro: info@antaninet.it oppure 0744.471523

Nessun commento:

Posta un commento