venerdì 24 maggio 2013

I 7 vantaggi di aprire una fumetteria


Suvvia, siamo positivi!
Abbiamo indicato, in passato, pro e contro dell'aprire una fumetteria.
Soprattutto i contro.
Ma, vogliamo parlare anche dei magnifici vantaggi, dei bonus, dei benefits, che questo incredibile e divertente lavoro ti offre?

1-Puoi leggere fumetti gratis. Sempre.E se non ti piacciono rimetterli nelle caselle dei clienti!
E puoi farlo in orario di lavoro!
O a casa, spacciandolo per lavoro!
O a casa dei tuoi acquirenti, ma rimettendoli a posto, dopo, e tornando (nudo) nell'armadio a muro della moglie del tuo cliente...

2-Puoi vedere gli editori che adescano i tuoi clienti su FB, per far comprare loro le novità in uscita PRIMA che arrivino a te, con sconti per te impossibili e... spese gratis (!) su Amazon!E, direte voi, quale è il vantaggio? CHIARO: che lavori di meno! Ed hai più tempo per il punto uno!
Il che, alla fine, diciamocelo, essendo tu essenzialmente un appassionato, è il tuo reale obiettivo nella vita...

3-Puoi andare a Lucca una volta l'anno, organizzare un paio di pullman per portarci i tuoi clienti a spendere soldi (che avrebbero dato a te, ma questo è un discorso da mero speculatore, non da appassionato!), passare la giornata a guardare cosplayer gnocche, mangiare veloci, economici e salutari ramen o costosissimi panini dopo lunghissime file...
E vivere il vero evento del fumetto!
Il tutto in prima fila, da addetto ai lavori!

4-Hai a che fare ogni giorno con amici appassionati, puoi parlare di fumetto, discutere di fumetto, e tutto questo mentre guadagni anche belle cifre! E con un investimento iniziale di poche migliaia di euro, come molti dicono!!

5-Reso? Ma a cosa serve il reso?Tanti, alla fine, ne parlano a vanvera! E' sufficiente ordinare quello che vendi e basta, come facciamo un po' tutti... Tanto per le eccedenze, c'è Amazon!

6-Puoi prendere uno stand a qualche fiera, e farti le foto coi cosplayer che ti si spalmano sopra il banco. Questo porta un secondo beneficio: non riesci a vendere (causa intasamento dei clienti mascherati), e quindi hai più tempo per foto e divertimento!
E, sempre in fiera, puoi svendere gli albi Magic Press al 50%, come ormai fanno tutti!

7-In qualche anno di attività accumuli tanto di quel materiale che, quando decidi di chiudere per iniziare a fare un lavoro vero, hai una ricca buonuscita!! Il che agevola, soprattutto se sei anziano e vuoi andare direttamente in pensione. E, tra un cantiere e l'altro, mentre dai da mangiare ai piccioni e leggi il giornale del giorno prima, con una comoda App per iPhone 20 o Galaxy 34214, potrai comprare tanti fumetti. Scontati. Senza spese. Su Amazon!

Non vi basta?

5 commenti:

  1. Ammettilo, il punto 8 è "puoi lamentarti di aver aperto una fumetteria" :P :P

    (scherzo, sia chiaro! rispetto per gli eroici spacciatori di vignette!)

    RispondiElimina
  2. AMMETTERLO? certo! per chi mi hai preso, per uno che non si lamenta??

    :)

    RispondiElimina
  3. Hai (volutamente?) tralasciato anche il 9° punto.

    "con la grande quantità di soldi che la tua attività, unica nel settore mondiale del commercio, ti ha procurato comprare Amazon e farla pagare agli spilorci"


    Si vocifera anche di un ulteriore punto:
    "Sconsigliare sempre a tutti di aprire una fumetteria, oh mica vogliamo che la concorrenza si decuplichi!"
    Ma sono solo dicerie. :)))

    Comunque resta sempre la seconda attività il blog, lunga vita al blog!

    RispondiElimina
  4. il blog è la prima attività :)
    e... ridendo e scherzando, siamo già a 10 punti!

    RispondiElimina