mercoledì 26 febbraio 2020

PANINI DC - Il lancio di Antani Comics!

Con due giorni di ritardo rispetto a quanto promesso, ma in un periodo estremamente complesso da un punto di vista editoriale e del fumetto - basti pensare al tira e molla della Lion sulle uscite -  ecco il rilancio della DC in Italia visto da Antani Comics!

Le cover annunciate per i numeri 1 che... non vedremo mai!
Altre saranno le immagini utilizzate...

Dopo un breve excursus storico che potete leggere qui, il rilancio in due parole: Panini ha annunciato circa trecento uscite in nove mesi. Dieci - per ora - serie regolari; una variant, realizzata SOLO per i numeri uno, che avranno la stessa immagine per regular e limited, con dieci autori italiani e ambientazioni in dieci città diverse.

Titolo Artista Città in copertina Prezzo
BATMAN 1 LEE BERMEJO MODENA 5,00
SUPERMAN 1 GABRIELE DELL’OTTO ROMA 5,00
BATMAN SUPERMAN 1 SIMONE BIANCHI FIRENZE 5,00
JUSTICE LEAGUE 1 LELIO BONACCORSO AGRIGENTO  5,00
LANTERNA VERDE 1 FRANCESCO MATTINA TORINO 3,00
HARLEY QUINN 1 GIORGIO CAVAZZANO VENEZIA  5,00
FLASH 1 ANDREA SORRENTINO NAPOLI 5,00
AQUAMAN 1 EMANUELA LUPACCHINO POLIGNANO A MARE 5,00
DC CROSSOVER 1 - LEVIATHAN MATTEO CREMONA MILANO  5,00
WONDER WOMAN 1 MILO MANARA VERONA 5,00

Quindi, ripeto per chiarezza, visto che non siamo abituati a "lanci" così lineari: due edizioni per ogni numero uno, stesso prezzo, stessa immagine. La regular sarà "City Edition", la variant "Museum Edition".Ma come detto:


Le relative dieci Variant Museum Edition (acquistabili unicamente in fumetteria) proporranno in copertina lo stesso artwork della City Edition, sempre a colori, ma senza la presenza di loghi e grafiche di copertina, e saranno stampate su carta Tintoretto da 250 gr.


Quelle indicate qui sopra sono le dieci testate regolari, tutte mensili, tranne Superman e Batman (quindicinali), tutte a due storie per 5 euro, tranne Lanterna Verde (una storia, 3 euro), con Flash, Aquaman, Lanterna Verde e Harley Quinn che andranno SOLO in fumetteria.

Le variant - giova ancora dirlo - avranno lo stesso prezzo della regular e saranno normalmente prenotabili nelle fumetterie aderenti: non aspettatevi a breve le immagini, perché probabilmente l'editore le annuncerà un po' per volta.

Inoltre, chi ordinerà sia Superman che Batman 1 regular, avrà automaticamente questo:


I numeri 1 delle nuove serie del Cavaliere Oscuro e dell’Uomo d’Acciaio  
saranno racchiusi in un pack, venduto al prezzo promozionale di € 5,99!!!

L'imperdibile promo targata ANTANI COMICS è questa: tutte i numeri 1 delle serie che i nostri clienti metteranno in abbonamento avranno un extrasconto incredibile e spedizione gratuita per chi aderisce!
Contattateci per maggiori info.


Ordini, prenotazioni e quant'altro su info@antaninet.it, ricordandovi che il giorno ultimo per l'ordine in promozione è il 29 febbraio: tenetelo presente...
Ovviamente, possibilità di acquisto con 18app e bonus docenti.

Insomma, partire con la carta Tintoretto è sempre meglio che iniziare col legno nautico, no?

2 commenti:

  1. Ciao, quindi le Museum edition costeranno 5 euro? Sai invece le Variant Alfa che particolarità hanno visto che costano il doppio?

    RispondiElimina