domenica 25 novembre 2018

Wonder Woman chiude.

Un paio di settimane fa ci interrogavamo sulla sorte di Wonder Woman: "sparita" da fine agosto, ben sette numeri (vista la quindicinalità) mancanti all'appello.

Poi una piccola speranza: il 15 novembre escono insieme 41 e 42 (contenenti 40 e 41 della serie originale USA). 




Ma poi arriva Mega 257: il catalogo ex Alastor, ex Manicomix, attualmente realizzato da Lion - unico editore che allestisce una pubblicazione del genere che pubblicizza praticamente tutti i "colleghi", senza effettuare una attività distributiva - che contiene la notizia che riportiamo qui sotto.




Wonder Woman, dal 51, sarà pubblicato su Superman.
Leggendo il Mega precedente (il 256) con attenzione, leggiamo nella descrizione del numero 50 della serie "Gran finale per il nostro quindicinale". Un trafiletto, su un catalogo distribuito in pochissime copie cartacee e che non è arrivato in tantissime fumetterie, come il numero successivo, e via.

Resta da capire come e quando verranno fatti uscire gli otto numeri restanti, e che riflesso avrà l'annuncio (chiamiamolo così...) sulle vendite.

Nel frattempo, oltre alla latitanza del Mega cartaceo, registriamo i clamorosi aumenti delle ristampe annunciate: il sesto volume di Starman Omnibus, già carissimo visto che è on deamand, passa da 65 a 75 euro; Scalped Deluxe 1 arriva a 60 euro (la prima edizione 30,50), così come altre cose.

Latitanze, chiusure e aumenti di prezzi: sommiamoli ai ritardi cronici, e c'è davvero da pensar male per il futuro della Lion...

6 commenti:

  1. Francesco, ti meravigli sempre dell'ovvio!

    RispondiElimina
  2. Solo per aumentare ulteriormente l'entropia dell'universo.

    Smanettando sul cellulare sono finito su un link che portava alle uscita Lion del 1° dicembre e tra queste spiccava WW 43. La stessa pagina non è raggiungibile dal sito dell'editore fermo alle uscite di ottobre.

    Giuro che sono sobrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano... ogni settimana, per trovare le copertine da inserire sul sito, fatichiamo come pochi...

      Elimina
    2. Ormai era una questione di principio:

      http://www.rwedizioni.it/news/le-uscite-in-fumetteria-del-01122018/

      Non è raggiungibile dalla home delle news.

      Elimina