martedì 6 novembre 2018

Dopo #DCBONELLI: e ora? I 7 what-if Bonelli che leggeremo nel 2019!

Insomma, dai... è l'annuncio del millennio (non questo, eh!): Bonelli realizzerà dei crossover coi personaggi DC. Certo: c'è di mezzo anche Lion, quindi non c'è molto da fidarsi.

Ma... dopo le copertine variant, le doppie serie, le mini-serie, le figurine, i gadgets... i crossover!
Quale sarà il prossimo passo di Bonelli verso l'inseguimento del mercato USA?
Forse... i What-If, o Elseworlds che dir si voglia? Ovvero le realtà parallele esplorate in questi filoni del fumetto americano, i What-If per la Marvel e gli Elseworlds per DC Comics, mondi in cui le cose sono andate diversamente... e magari zia May è diventata Spider-Man (non scherzo!) o Kal-El è precipitato in Russia, dando vita ad un Superman "comunista"!

Quindi: quali saranno le sette realtà alternative esplorate dai personaggi Bonelli nel 2019, nella nuova linea editoriale "Mondi Paralleli"?



7.
E se... Lilith fosse sopravvissuta al posto di Tex?
Tutti lo sappiamo: Tex ha avuto una moglie indiana, morta di vaiolo, che gli ha lasciato il figlio Kit. La sua scomparsa ha segnato profondamente il ranger più amato dell'occidente fumettistico... E se Lilith si fosse salvata dall'epidemia accompagnando il marito presso la missione dove lo avrebbero curato? In realtà... il viaggio, più lento, avrebbe stremato Tex, portandolo alla morte!
Quindi, Lilith Willer sarebbe diventata, in sua memoria, ranger e avrebbe guidato i pard e il figlio Kit nella ricerca della giustizia, contro bandidos, predoni indiani e corrotti.
E la giustizia avrebbe avuto una nuova pistola a disposizione!

6.
E se... Martin Mistère fosse diventato uno degli Uomini in Nero?
Il padre del Detective dell'Impossibile faceva parte di questa setta che ha l'obiettivo di conservare la storia così come la conosciamo... E se anche il BVZM avesse accettato la loro proposta?
Vivremmo in un mondo uguale a quello in cui conosciamo, perché una delle poche voci dissonanti sarebbe stata parte di chi vuole mantenere lo status quo: scoprire i misteri del mondo per poi... cancellarli!
Ma se... tutto questo fosse un piano di Martin Mistère per distruggere gli Uomini in Nero da dentro?

5.
E se... Lilith fosse sopravvissuta?
Tex ha avuto una moglie indiana, morta di vaiolo, che gli ha lasciato il figlio Kit. La sua scomparsa ha segnato profondamente il ranger più amato dell'occidente fumettistico... E se Lilith si fosse salvata dall'epidemia accompagnando il marito presso la missione dove lo avrebbero curato?
Oggi sarebbero una coppia felice, con sette figli (Kit, Ken, Sam, Tom, Rex, Mae, May: roba che se li chiami tutti insieme ti viene la dislessia) e Tex avrebbe mollato la stella di Ranger a Kit Carson e Tiger Jack... che ora sarebbero la coppia di giustizieri più temuta d'America!

4.
E se... Martin Mistère e Dylan Dog si fossero scambiati Java e Groucho?
Java, partner neanderthaliano di Martin Mistère e Groucho, spalla storica di Dylan Dog, sono più che comprimari del Detective dell'Impossibile e dell'Indagatore dell'Incubo, ne caratterizzano storie e avventure sin dalle loro origini. E se... durante il loro primo "team-up" entrambi avessero deciso di cambiar vita, invertendo la partnership? Oggi avremmo un Dylan Dog molto più cupo, ed un Martin Mistère impazzito a causa delle insistenti battute del nuovo partner... per nuove spettacolari, avventure!

3.
E se... Tex fosse morto insieme a Lilith?
Tex ha avuto una moglie indiana, morta di vaiolo, che gli ha lasciato il figlio Kit. La sua scomparsa ha segnato profondamente il ranger più amato dell'occidente fumettistico... Ma se fosse morto insieme alla sua compagna? Cosa sarebbe successo?
Il figlio di Tex, Kit Willer, sarebbe cresciuto con gli indiani, diventando un feroce ribelle e assassino. Un giorno, avrebbe incontrato lo "zio" Kit Carson, che insieme a Tiger Jack formava la coppia di giustizieri più temuta d'America, e si sarebbe redento, divenendo ciò che il padre aveva immaginato per lui...

2.
E se... Cico fosse stato simpatico?
Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales, comunemente detto Cico, è il compagno di Zagor, la sua spalla comica. Cosa sarebbe successo se avesse realmente fatto ridere?
Nessuno può saperlo... 

1.
E se... Tex, Kit, Carson e Tiger Jack fossero morti insieme a Lilith?
E... se Tex fosse morto insieme alla sua compagna? E se insieme fossero deceduti suo figlio Kit i suoi amici Tiger Jack e Kit Carson? Una vera strage...
In realtà, la morte di tutti questi giustizieri, avrebbe reso gli Stati Uniti un posto peggiore: criminali, rivolte e guerre indiane... Tutto questo avrebbe richiesto un intervento degli eroi dei fumetto italiano, riunitisi in un team molto variegato: Dylan Dog, Zagor, Cico, Nathan Never, Legs e Dick Fulmine, Nonna Abelarda e Tiramolla, con l'aiuto del diavolo Geppo, avrebbero cercato di salvare la situazione. L'esito è tutt'ora incerto... anche perché questo "what-if"/"team-up" sarebbe uscito in collaborazione con Lion...



Quale è il vostro What-If? degli eroi Bonelli? Proponetecelo, sia mai che qualcuno lo possa realizzare!

2 commenti:

  1. E se Nathan Never avesse intrapreso la carriera di fumettaro ?
    Dato il suo amore per oggetti, e in particolare materiale editoriale avrebbe deciso di aprire una fumetteria dedicandosi tutto il suo tempo a guadagnare pochi soldi.
    Il mondo del futuro sarebbe comunque un posto migliore per la felicità di pochi clienti.
    Ma la sua anima da detective e da combattente del male troverebbe comunque sfogo nell'affrontare e risolvere uno dei più grossi misteri editoriali del mondo nascosta dietro due anonime lettere "R" e "W".

    RispondiElimina