giovedì 20 settembre 2018

Roberto Marini porta Topolino e Wizards of Mickey a Terni e al FCBD Star Comics!

Sabato 22 settembre, come Disney Point, ospiteremo l'autore Roberto Marini, già disegnatore di Topolino e Wizards of Mickey dalle ore 16.






Roberto Marini nasce a Tarquinia (VT) il 12 novembre 1958.
Consegue il diploma di maturità d’Arte Applicata sezione di Architettura e Arredamento presso l’Istituto Statale d’Arte di Civitavecchia. Entra a far parte dello staff di TOPOLINO intorno al 1981, disegna copertine per PAPERINO MESE, I CLASSICI DISNEY e per il settimanale TOPOLINO.
Dedica particolare attenzione alle ambientazioni e agli sfondi, dedicandosi anche alla sceneggiatura, scrive, tra le altre, Topolino e l’astro viaggio uscita su TOPOLINO n. 1793.
Nel 2005 esce su KYLION n. 13 una sua storia, La battaglia di Kylion, con ambientazioni colme di particolari realistici.
Da sottolineare Paperino, Paperoga e l’allevamento inconsueto, uscita su TOPOLINO n. 2813, Paperino e l’uomo della bufera, sceneggiatura di Carlo Panaro, uscita su TOPOLINO n. 3081, Macchia Nera e la mostruosa minaccia magnetica, sceneggiatura di Augusto Macchetto. Per la serie Wizard of Mickey: Mondimontagne (TOPOLINO n. 3124), con cui contribuisce anche alla collana Disney Legendary Collection - Wizard of Mickey nel 2016.
Altre storie di particolare interesse sul settimanale: MONDIMONTAGNE (3124); AURORA (3176); MAGICRAFT (3188-3189-3190-3191); OBERON (3261).
Importante la collaborazione con Clementoni, per la quale realizza puzzle per bambini, con Le Arti Grafiche Ricordi e con Giunti Lisciani Editore.



Sabato 22, sarà possibile avere dediche e disegni acquistando gli albi di Wizards of Mickey.
Per tutti coloro che acquisteranno online sul nostro shop o in negozio quando indicato qui sotto, fantastici regali da collezione:

-Con due Wizards of Mickey, in omaggio la bag di PK Giant!



-Con 50 euro di acquisti di materiale Disney, la borsa Tucano in omaggio!



Saranno inoltre disponibili, sia domani 21 settembre che dopodomani 22, gli albi del Free Comic Book Day Star Comis: sei favolosi omaggi!

Info e prenotazioni: info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento