venerdì 15 ottobre 2021

Inaugurazione, Elena Casagrande, Bilotta e Ponchione, Di Virgilio e Santoni, i pack dello Sbaraccamagazzino e Halloween! Questo è Antani Comics per #AlfComicsAndGames edizione 2021!

Sabato 23 ottobre sarà una giornata piena e storica per Antani Comics e il fumetto mondiale (ma si, esageriamo!). Innanzitutto avremo finalmente fisicamente disponibili le copie della prima variant del globo terracqueo dedicata a un'Associazione Fumetterie, ovvero l'1 dell'immancabile TOKYO REVENGERS. Qui potete ancora cliccare per il preorder.

Inoltre: inizia ALF COMICS AND GAMES 2021! Ne avevamo già parlato, e qui sotto trovate tutti i nostri eventi (qui la mappa aderenti ed iniziative in giro per l'Italia). Per l'occasione saremo aperti TUTTI I GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE, dal 23/10 al 31/10!

Oltretutto: inaugureremo la nuova ala del negozio, con annesso retro con "ufficio" ed entrata secondaria. Dal 2009, anno dell'ultimo trasloco, la nostra sede era rimasta immutata: il 23 ottobre alle 16 taglieremo il nastro, festeggiando l'ampliamento ma anche la totale risistemazione dell'esposizione avvenuta nell'ultimo anno.

E... ci saranno due ospiti di eccezione, ALESSANDRO BILOTTA e SERGIO PONCHIONE! Gli autori de Gli Uomini della Settimana saranno in negozio dalle 17 e per tutto il pomeriggio per sketch, autografi e dediche. Obiettivo dell'evento: convincere Bilotta a continuare quel capolavoro di Mercurio Loi, ed estorcere a entrambi anticipazioni sulla serie attualmente in corso per Panini Comics!
Per avere uno sketch di Ponchione, sarà necessario acquistare il vol. 1 della serie Gli Uomini della Settimana o preordinare il 2 in uscita a gennaio. 


Nello stesso giorno, il 23/10 e fino al 31/10 compreso, partiranno i NUOVI PACK dello SBARACCAMAGAZZINO: decine di box con fumetti, gadgets, fumetti, poster e tanti fumetti (!) tutti selezionati dal nostro magazzino e a SOLI 10 euro cadauno!



L'indomani, in una insolita apertura domenicale, dalle 17 ospiteremo la fresca vincitrice del premio Eisner, ELENA CASAGRANDE, disegnatrice di Black Widow.
Per l'occasione, per avere una dedica della disegnatrice, oltre al primo volume della serie sarà preordinabile il secondo in uscita a gennaio.



Il 30 ottobre, vigilia di Halloween (giova ricordarlo) diventeremo davvero... horror, presentandovi MARY SHELLEY: L'ETERNO SOGNO di Alessandro Di Virgilio e Manuela Santoni.
Il volume è già preordinabile per sketch e dediche!




Come possono mancare le celebrazioni per Halloween, poi?
Domenica 31 dedicheremo tutto il pomeriggio al "dolcetto o fumetto" con ricchi omaggi agli avventori mascherati...



Tutti gli eventi (ove non diversamente indicato) inizieranno alle 17, e saranno organizzati in totale sicurezza per autori, dipendenti ed avventori. Sarà necessario esporre il green pass per partecipare, ed attenersi alle regole illustrate dal personale.
Per domande, preorder o informazioni: info@antaninet.it

LE VARIANT DI TOKYO REVENGERS 1 saranno in negozio, in vendita libera, dal 23/10 e fino ad esaurimento scorte.

6 commenti:

  1. Divertente... controllerete anche il green cass a chi entra o glielo offrite gratis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pro vax e no vax sono etichette inventate dai media per istigare odio e fomentare la discriminazione tra le persone. Pensavamo che fossi superiore a certe bollinature. Nei confronti dei vaccini esiste una discussione che ha carattere scientifico ed economico. Questo secondo aspetto è quello che spinge un po' tante persone, solo per interesse materiale, ad essere pro o contro. La cosa non ci riguarda, se lo vuoi sapere. Ci basiamo sui dati ufficiali che indicano chiaramente che si tratta di farmaci sperimentali la cui somministrazione è stata autorizzata sul labile presupposto dell'assenza di cure alternative (e si sa che in fatto di virus influenzali i vaccini fanno spesso cilecca perché i virus mutano in continuazione). Da ultimo, il governo ha iniziato la stagione dei ricatti e delle estorsioni inventandosi questo green cass che per quanto si può vedere quasi praticamente nessuno osserva. Ci sono aspetti seri da considerare: 1- due giorni fa l'ISS ha confessato (ma si sapeva già) che poco meno di 4000 persone sono state uccise dal virus come causa determinante o esclusiva. Gli altri 127.000 sono periti per altre patologie gravi di cui soffrivano. 2- 4.000 persone sono un terzo delle vittime abbinate ogni anno alla influenza stagionale come causa esclusiva o determinante.

      Insomma, siamo sempre stati scettici, si... se ti fa piacere puoi anche definirci no vax, ma la cosa, come detto, non ci riguarda. Piuttosto, tu... davvero hai creduto che quella gente è stata uccisa dal virus e non piuttosto dalla malasanità italiana?

      Elimina
    2. P.S.: se ti sei vaccinato pensando che davvero un virus influenzale, come narrato falsamente dai media, fosse in grado di uccidere centinaia di migliaia di persone... beh, oggi hai scoperto che qualcuno ti ha raccontato una balla colossale...

      Elimina
    3. ah, ok. quindi se sparo a uno che ha una patologia ai polmoni, lui è morto per quest'ultima.
      bene.

      quindi, a proposito di etichette: razzista, no-vax, matto. poi?

      Elimina
    4. Se vuoi fare una discussione seria, anche gli esempi che pensi di citare dovrebbero esserli. Il report ISS parla chiaro: solo in 3.783 casi il virus è stata la causa determinante o esclusiva. Il resto sono tutte chiacchiere. Evidentemente, non hai la benché minima idea di come si stabilisca la causa del decesso di una persona. Applicando il criterio che sostieni tu, allora se si facesse il tampone per rilevare l'influenza stagionale in tutte le persone gravi avresti ogni anno 200-300.000 morti e attribuiresti tutta la responsabilità al virus influenzale comune. Ma è inutile cercare di fare un discorso costruttivo con chi presenta un grado di condizionamento così sostenuto e scarsa o assente disponibilità ad un atteggiamento critico verso una certa posizione.

      A proposito di etichette... te le puoi tenere tutte tu o attaccarle a chi vuoi o preferisci, se in questo modo ti senti in sintonia con te stesso.

      Elimina