venerdì 13 aprile 2018

I °MomentiDiGloria di #Romics2018

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?

Un po' in ritardo, causa virus, le perle dell'ultima Romics!




In chiusura, al giovedì, due passanti: "Si può ancora uscire?"
"No, guardate, ormai si rimane qui chiusi fino a domani", volevo risponder loro...


Cliente: "Hai qualcosa di esplicito?"
"Scusa?"
"Hai qualcosa di esplicito?"
Io: "Ma tipo mandarti affanculo?".
Lui, ridendo: "No, hentai, fumetti vietati"...


"Cellhai Hulk e di Difensori? Mica perché li vojo prende, eh, solo pe guardalli"
"Guarda - gli rispondo - che anche se volessi comprarli, non ne avrei a male..."


"Ce l'hai qualcosa Marvel?"
"In generale - gli chiedo - o hai in mente qualcosa di specifico?"
"No, no - fa lui - di specifico". E mi guarda.
Sto ancora aspettando che "specifichi"...


Sono esposti pezzi originali USA di valore, con prezzi superiori ai 50 euro.
Uno guarda, commenta. Si capisce che li conosce.
Dopo un po, indicando un pezzo da 75 euro, fa, "questo so' 75 centesimi, vero?"


"Cellhai Text?".
"Text? Text Willer?" gli rispondo.
Lui: "Si, si, quello!".
Text?


Due ragazzini.
Non li sto guardando perché sistemo una cosa: mi sembra che parlino tra di loro, ma in realtà mi stanno facendo una domanda. Sottovoce, ad una fiera piena di gente e caciara.
Li guardo per capire se parlassero con me: evidentemente si.
Ma indugio troppo, ed uno dei due mi fa: "Du iu spik italian?".


Realizziamo un prodotto per le fiere, "Cazzolina Gocce".
Una burla, sia chiaro, utile come articolo da regalo.
Lo teniamo esposto, e ci arrivano le domande più strane.
Un tizio me lo chiede, e mi dice che vuole usarlo come ricarica per la sigaretta elettronica.
Glielo vendo, pure con lo sconto.
"Quando scoprirà che è una presa per il culo - faccio al mio collega che ha assistito alla scena - tornerà indietro e rivorrà i soldi". "Speriamo - dice lui - altrimenti dovrebbero togliergli il diritto di voto!".
Ovviamente, sul flacone c'è scritto tutto...
Dopo un po' torna.
"Ecco - penso - ora mi chiederà un rimborso".
Invece, col suo fido scudiero, mi fanno: "Scusa, ma a che gusto è?".
Io: "Cazzolina"!
Loro: "Ma è dolce? Come si usa?".
Io: "Guarda, non fumo. Ma sicuramente si, è dolce".
E vanno via felici...

2 commenti: