giovedì 5 aprile 2018

Arriva... Rat-Boy di Ortolani! Sommario ed anticipazioni!

Afflitto dalla solitudine canina, condizione a cui è abituato da sempre, Rat-Man partecipa a una prestigiosa manifestazione di cosplay per trovare la sua anima gemella. In mezzo a tante elfe, Vedove Nere e bellezze che indossano pochi ma importanti capi di abbigliamento, tipo i guanti, incontrerà qualcuna che lo farà sognare a occhi aperti. Un indizio: non è Cinzia, anche se è meglio tenere gli occhi aperti anche con lei. Avventura, Azione e Atette in una storia che vi farà scoprire... sotto il costume, niente!



Il supereroe in calzamaglia gialla incontrerà Giorgia Cosplay nella parodia della popolare rivista per adulti Playboy, che avrà contenuti totalmente inediti.
Brossurato, 21 x 29,7 cm, 9,90 euro per 96 pagine a colori, Rat-Boy uscirà in anteprima a Napoli Comicon, e avrà questo sommario: preceduta dal "solito" ed imprescindibile editoriale del poliedrico Andrea Plazzi, vedrà al suo interno una intervista a Giorgia Cosplay, con una lunga gallery di scatti della cosplayer, nei panni della Gatta, di Cinzia e di Rat-Girl. Ah: e anche in borghese!
Prima e dopo l'intervista, ottantadue pagine di fumetto, divise in due blocchi da 42 e 40 tavole; a finire, un breve pezzo di Ortolani con making of ed immagini inedite.

Abbiamo raggiunto il disponibilissimo Andrea Plazzi, che ci ha spiegato che "L'idea originale di Leo era che 'Giorgia è la gatta', immagine che l'aveva folgorato a suo tempo. Poi lungo la strada ha aggiustato il tiro, ha avuto un'idea 'forte' per la storia e tutto è diventato più articolato. E cerca di raccontare cosa c'è veramente - perché qualcosa c'è - dietro la pratica del cosplay, che cosa spinge queste ragazze a passare da un personaggio all'altro. Così magari il messaggio arriva anche al ragazzino che raramente va oltre la superficie di belle ragazze più o meno scoperte. E naturalmente c'è Giorgia, che è anche Cinzia ed è anche Rat-Girl (quella di YELLOW), in una sessione fotografica da urlo.
Ed è anche nella storia, nello stile di Leo... perché non c'è bisogno di scrivere proprio tutto perché si capisca."

Questo progetto è il primo di una (speriamo lunga) serie di "one shot" successivi alla chiusura della serie di Rat-Man nello scorso autunno.



2 commenti:

  1. si sa la data esatta di uscita in fumetteria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo prima di maggio. dovrebbe essere sul penultimo anteprima, ma non lo ho sotto mano...

      Elimina