Da venerdì 22 aprile a lunedì 25 aprile, dalle 10 alle 19, saremo al Napoli Comicon.
E lo diciamo con molto piacere: da anni consideriamo questa manifestazione la migliore in Italia. E di gran lunga.
Ed essenzialmente per UN motivo: perché hanno capito che un buon evento non è solo autori, o solo cosplayer o solo games o solo mostra mercato o solo esposizioni: un buon evento si basa su una location che funziona, che può ospitare una mostra mercato che abbia di tutto e che sia in grado di accontentare più "anime". Da quella del visitatore, al cosplayer, passando per autori, editori e negozianti.
E che tutto fa parte dello stesso circo, per cui nulla può essere lasciato indietro.
Il Comicon è l'unica fiera tra le grandi che permette di confermare lo stand, sapendo dove sei prima di pagare, e nel contempo fa prezzi umani, non ti strozza, risponde alle tue mail.
E nel contempo porta tanti autori, praticamente come Lucca.
Ma li sa valorizzare.
E fa grandi mostre espositive, pur curando anche altri settori extrafumetto, come gioco e cosplay.
E da uno spessore culturale a quello che fa.
Ringrazio il tizio e il suo socio (questi qui, mipiaciateli sennò mi buttano in caciara lo stand più di quanto già non facciano!), e l'amico Ignazio, ovvero la sezione partenopea di Antani Comics, per aver fornito la simpatica piantina di cui qui sopra, e per lo scagnozzaggio per i giorni della manifestazione.
Considerando che, nello stand, abbiamo anche privé e frigo, e che sto in un albergo con piscina (ma senza i tre di cui sopra...), sarà un finesettimana lungo mooooolto lungo!
Zak, il sottoscritto, G.G. e Ignazio in uno splendido rosa fiera |
Nessun commento:
Posta un commento