sabato 31 ottobre 2015

#MomentiDiGloria 45 - Speciale #LuccaFuori 2015

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri clienti (che ci amano), sanno regalarci dei grandi momenti. Momenti... di GLORIA!

SPECIALE LUCCA 2015!

Qui gli "arretrati"...

L'ispettore Gadget!


V for Dog.
Bella ragazza, alla Gwen Stacy o Lulù Crova che dir si voglia.
Con ragazzo e cane.
La punto da fuori, capendo al volo quel che pensa, vedendo la maschera di V for Vendetta.
Lo scagnozzo non se ne accorge subito...
Entra, prende una maschera di V for Vendetta.
Esce, la mette al cane.
Il quale, ovviamente, se la scrolla di dosso e prova a mangiarla.
Lei insiste. Lui pure.
Rientro.
Esco dieci minuti dopo, sono ancora lì: ognuno preso nel suo ruolo...

Zero?
Prende dalla scatola "Speciali Marvel" una copia dello zero de L'Uomo Ragno 2099.
Fregandosene del fatto che stia parlando con un suo "collega" cliente, interrompe e chiede "E' IL NUMERO UNO?" da una distanza di un paio di metri.
Io: "No, è lo zero".
Lui: "Eh?"
Insisto: ""E' lo zero. Inteso come numero. Viene prima dell'1.".
Lui: "Eh?"
"LO Z-E-R-O!".
Lui: "Eh?"
Io: "Si, è l'uno".
Lo prende, contento, e se ne va.

Scontoooo!
Vuole Death, Blankets e Lo Squadrone Supremo. Un buongustaio, obiettivamente.
Mi chiede lo sconto.
Ora: in fiera, sul nuovo, non lo faccio.
L'ho spiegato tante volte: essenzialmente perché le manifestazioni incidono almeno per il 20% sul prezzo di quanto vendo. Se mi metto pure a far sconti, sempre parlando di "nuovo", rischio di venire a lavorare per regalar roba.
Detto questo, per la qualità delle scelte e per un altro paio di valutazioni commerciali, decido di fargli un buon prezzo: 75 euro invece di 87, poco meno del 15% di sconto.
Lui prova: 60 euro! Mi girano le scatole: come quasi sempre accade, quando provi ad andare incontro ad un cliente, quello prova ad avere di più. "Ci provo", fa, fottendosene del lavoro altrui.
Ma 75 euro non gli va bene.
Se ne va.
Torna.
Ed insiste. "In fiera si fa". "A me la Panini a Romics ha fatto il 25%!" ed amenità simili.
Se ne va.
Torna ancora.
E riprova con due volumi.
Solo che... per due, chiede ancora più sconto che per tre!
Dopo una lunga trattativa, strappa quello che gli do: uno sconto - giustamente! - minore rispetto a quello che aveva ottenuto per i tre volumi...
Per la serie: "Se ti do un dito, provi a prenderti un braccio..."

Scottecsssssss.
Esponiamo di fuori gli Scottecs Megazine, imbustati ed attaccati a degli espositori.
Regolarmente provano a staccarli, senza chiederli dentro.
Questo tizio, supera tutti. Chiede, e gli dico: "Hai due scelte: o vai fuori, lo stacchi, lo porti dentro, lo paghi e te lo prendi, poi ne rimbusti uno e lo riattacchi all'espositore, oppure lo prendi qui e vai via subito". Mi guarda, ci pensa (per usare un verbo a caso...), esce e prova a staccarlo...

Per finire... i clienti che adoriamo!

-Quello che prende albo per albo quelli di una serie dalla scatola e intanto fa: "Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho. Questo ce l'ho. Ce l'ho." Per una decina di minuti almeno...
(evviva il copia e incolla!)

-Quella che... "Che ve lo posso lasciare il giacchino?"

-Quelli che... per vedere se le etichette rovinano il fumetto, le tolgono. E poi te li portano: "Quant'è?".
Senza etichette...

-Quello che... "Se li prendo tutti (i manga di quella serie) mi fai un po" di sconto?" Io: "Guarda... sono a metà prezzo!". Lui: "Eh... va beh... ma un po' di sconto?"

-Quello che... "Vendiamo online, cercalo sul nostro sito!", gli diciamo, e loro "Ma... spedite?", cui vorremmo rispondere - e spesso rispondiamo: "Nooo! Li vendiamo poi ce li teniamo!"

Nessun commento:

Posta un commento