lunedì 23 marzo 2015

#MomentidiGloria 34

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri clienti (che ci amano), sanno regalarci dei grandi momenti. Momenti... di GLORIA!

E sono sempre più quelli che, in negozio soprattutto, quando si rendono conto di aver detto qualcosa di dubbia intelligenza, esclamano: "Ora finisco sul blog!". Coraggio: magari un giorno questa rubrica chiuderà, perché diremo solo cose interessanti.
Oppure... arriverà tranquillamente al numero mille!


Qui gli "arretrati"...





Cliente: "Ciao! Ce l'hai Flash Season Zero?".
Scagnozzo: "Eh?"
Lui: "Flash Season Zero".
Scagnozzo: "Parla con lui", e gli indica il sottoscritto.
Cliente: "Flash Season Zero?".
Nel mio cervello inizia a girare la rotella dell'app che traduce le domande strane...
Gli faccio: "Flash anno uno?".
Lui: "SI!".
Quasi uguale, dai...


Entra l'appassionato di Walking Dead. Serie TV, ovviamente.
Cerca delle action figures. Provo a capire quali.
Lui mi aiuta: "Il coreano, quillo de colore e la figlia di quillo lì!"
E si affaccia dietro lo schermo del mio portatile, cercando col dito di far scorrere le immagini dal sito del fornitore, preso tra "il coreano" e "la figlia di quillo lì"!



Entra il cliente di vecchia data. Prende le cose che ha da parte, prova anche a comprare dei fumetti che forse ha già, e mi tocca pure scoraggiarlo.
Quindi, a un certo punto mi fa: "Ma chi è il personaggio col cappello?". Non capisco.
"Ma si, quello dell'incontro!".
Esce fuori dal negozio, per mostrarmi le locandine sulla porta (e che erano bellamente anche davanti a lui sul bancone...), e mi fa: "Uek!".
Io: "Chi?".
"Palumbo, Plazzi, Uill Eisner Uek!"
WEEK!

E già che ci siamo un po' di pubblicità :)


Nessun commento:

Posta un commento