venerdì 20 marzo 2015

La prossima Eclissi #TimeMachine 8 (POST 700!)

Continua, appena abbiamo un po' di tempo per spulciare i vecchi cataloghi, questa rubrica, "Time Machine", che parla di fumetti annunciati e mai usciti: una sorta di "fantarcheologia" editorialfumettistica...


Ma stavolta non parliamo di passato: oggi tocca al futuro!
Oggi c'è stata l'eclissi parziale di sole: la prossima, totale, sarà il 12 agosto 2026.

Come sarà la situazione editoriale, in Italia, per allora?
Vediamo... grazie a Time Machine!

NB: questo è il post 700 di questo blog!! Purtroppo, non abbiamo potuto fare variant... ci rifaremo con l'800!


12 agosto 2026.
Eclissi totale di sole.

Proprio pochi giorni prima, Lion Comics, titolare dei diritti DC in Italia (1) annuncia una incredibile promo: acquistando una idonea quantità di Giovani e Vecchi Titani nuovissimissima serie #3, corrispondente a Titani e Deathstroke nuova serie #57, Giovani Titani e Cappuccio Rosso e I Fuorilegge #147 Giovani Titani #172, che verrà stabilita a posteriori, sommando tutte le numerazioni e dividendole per il totale delle serie dedicate al Cavaliere Oscuro, entro ottobre dello stesso anno si avrà diritto alla maschera della Nuova Corte dei Gufi di Batman, con annesse lenti omologate per la visione dell'eclissi.

A fine settembre dello stesso anno, nell'ormai canonica conferenza stampa, Sergio Bonelli Editore annuncerà delle novità sconvolgenti, con un notevole uso di virgolette. Innanzitutto, dai primi del 2027, il sito dell'editore di Tex avrà un indirizzo e-mail, cui tutti potranno scrivere.
Inoltre, novità delle novità, agli albi "regolari" nel mese di novembre, verranno allegati degli adesivi "fustellati" e dei "poster".
La novità ancor maggiore, però, dopo la nascita delle "mini-serie", e delle "mini-mini-serie", è quella delle "mini-mini-serie-serie", che tratteranno argomenti di "cronaca", ed avranno una lunghezza variabile.
Per finire, sul numero 790 di Tex, il ranger e suoi pard lotteranno contro un nemico che ha razziato il bestiame degli indiani della riserva, e verranno messi notevolmente in difficoltà almeno per una decina di pagine.

Panini Comics... cosa potrebbe annunciare, nel 2026? Sicuramente nulla. Per allora, proseguendo con questo ritmo, avranno acquistato tutto lo scibile del fumetto terrestre.
Però, sicuramente, ci saranno un sacco di doppie numerazioni per le serie che durano da fine anni novanta, e tantissime serie allegate ai quotidiani.

saldaPress, invece, sorprenderà tutti con la notizia dell'anno: nuova edizione di The Walking Dead! Stavolta, a differenza di quella pubblicata ad inizio 2026, delle tre del 2025, e delle trentanove editate nei venti anni precedenti, sarà totalmente innovativa: grazie ad un accordo con Parmalat, ad ogni bottiglia di latte intero, verrà allegata una storia originale.
Ogni mese, un originale.
Starà poi ai lettori dare la caccia alle varie bottiglie nei supermercati...
Ogni millesettecentoventotto bottiglie, ci sarà una variant stampata su metallo-non metallo, a tiepido (sennò il latte si scalda...).

001 Edizioni, invece, farà finalmente uscire la variant con cofanetto in legno di pregio de L'Eternauta, annunciata venti anni prima.
Nel contempo, usciranno i numeri uno degli albi Now Comics, annunciati per gennaio 2015.


Note:
(1): Lion Comics è titolare dei diritti DC in Italia dal 1° gennaio 2012, eccezion fatta per gli anni che vanno dal 2018 al 2020, quando le pubblicazioni della casa editrice di Superman e Batman tornarono brevemente in mano a "Play Press-Fujikawa: editori per passssione!".

1 commento: