venerdì 9 agosto 2013

Sul Maggiolone con Dylan Dog


Riceviamo & Pubblichiamo.


L’associazione di promozione sociale “Dylandogofili – Collezionisti Dylan Dog dal 2003” ha appena presentato il suo ultimo gadget, prodotto e realizzato da Giulio Pellegrini di Chinediferro, per i soli iscritti all’associazione, un progetto portato avanti in tutto il primo semestre del 2013, grazie alla benevolenza della casa editrice milanese, Sergio Bonelli Editore: IL MAGGIOLONE!!!

Per i Dylandogofili, il 2013, è l’anno del Maggiolone ed è questo il tema di alcuni eventi da loro curati ovvero, ad esempio, una mostra in occasione della prossima edizione di NarniaFumetto 2013 ed un’altra che si terrà ad ottobre presso la Cart Gallery di Roma. Non solo si è prestata molta attenzione al gadget ma anche al suo confezionamento come da tradizione dei prodotti realizzati da Giulio Pellegrini. 

E’stato infatti deciso di realizzare, grazie alla preziosa collaborazione di Val Romeo, autrice di Nathan Never e Dylan Dog, uno sfondo che fungesse da appoggio fisso alla sagoma. Sfondo consistente in una rappresentazione della campagna inglese spesso teatro delle avventure dell’amatissimo Indagatore dell’Incubo. Luoghi che soltanto grazie alla sua fida automobile è riuscito a raggiungere.

SCHEDA TECNICA
Progetto e realizzazione: Giulio Pellegrini (www.chinediferro.com);
Tecnica: Silhouette su lamiera d'acciaio tagliata con tecnica laser  e verniciata a polvere;
Misure: 12,5x15 cm;
Costo: 75 Euro + costi di spedizione (o consegna a mano in Fiera)
La sagoma, richiedibile esclusivamente dagli iscritti all’associazione, sarà prodotta in tiratura limitata ed ovviamente numerata. Ogni associato può richiedere un massimo di tre esemplari.

COME FARE PER AVERLA?
Innanzitutto, bisogna inviare, entro il 20 settembre, una mail di richiesta all’indirizzo info@dylandogofili.com. Una volta terminata la fase di pre-ordine, e raggiunta la quantità minima di produzione, riceverete una mail con tutti gli estremi per effettuare il pagamento nei soliti modi tracciabili e sicuri. Le sagome saranno in consegna, approssimativamente, dopo la seconda metà di novembre e le richieste saranno evase nell’ordine in cui arriveranno le richieste di pre-ordine.

Per qualsiasi ulteriore informazione o domanda potete contattare l’associazione scrivendo alla mail info@dylandogofili.com oppure sulla loro pagina Facebook. Li troverete a Narnia Fumetto 2013 con il prototipo in bella mostra!


QUI le info sulla mostra realizzata per Narnia Fumetto.

Nessun commento:

Posta un commento