martedì 12 giugno 2012

Momenti di Gloria #6

QUI trovate i precedenti post!

Seguiti.
-"Scusi, ma questo volume ha un seguito"?
-"Si, guardi, c'è scritto numero 1, è il primo di una serie".
-"Ma non è conclusivo?".
-"No, non è AUTOconclusivo".
-"Ma continua sempre in questo?"
-"No, in un altro..."
-"Ah... ma sempre così?"

Idee.
-"Se vorrei proporre una mia idea per un fumetto, cosa devo fare?".
Seguono alcune mie spiegazioni...
-"No, no, ma io ho solo una idea, poi dovrebbero farlo altre persone, il fumetto!"

Online.
-"Salve! ti và bene lo stesso se invece di versare i soldi sulla tua carta postepay, i soldi per il pagamento,vengono prelevati dalla mia carta postepay?"

Tra clienti.
-"Si, si, è una specie di imitazione di Dylan Dog, ma a me non piace."
Allungo l'orecchio: parlavano di Martin Mistère!

Al telefono.
-"Pronto, volevo dirle..."
-"Scusi se la interrompo: se mi chiama sul fisso invece che sul cellulare, è meglio, perché prende molto male qui...".
-"Si, va bene. Le volevo dire..."
-"Se mi chiama sul fisso invece che sul cellulare, è meglio, perché prende molto male qui...".
-"Si, le volevo dire..."
Cade la linea. Non lo sapremo mai...

Coppia.
Tour del negozio.
Guardano, toccano, commentano.
Lui le spiega personaggi ("Questo è Goku, mezza scimmia, mezzo uomo"), supereroi ("Spawn è questo. Spawn è quello. Ha questi poteri (...) Sai... ho visto il film"). Figuratevi lei interessatissima!
Passano a fianco agli Zannablù, e come tutti leggono i titoli e ridono. Leggono tutti i titoli ad alta voce. Comprarne, ovviamente, non se ne parla.
Vede il manifesto di Narnia Fumetto "Ma dove la fanno esattamente?". "A Narni". "Ma Narni-Narni?". No, Narni-Umbertide, vicino a Narni-Gorizia...
"Eh... io sono appassionato di fumetti da poco...".
"Cosa leggi?".
"Nana".
Via, mica male considerando che la serie è ferma da 26 mesi!
"Eh... vorrei leggere, ma co' 'sta crisi...".
Piove anche sul fumetto, governo ladro!

Consigli.
Entra... "Leggo solo One Piece, mi consigli qualcosa del genere?".
Consigliati una decina di titoli.
Esce con... l'ultimo numero di One Piece...

Editori.
E' pure una bella ragazza: "E' uscito XXX".
-"Uhm... il titolo non mi dice nulla... Ti ricordi l'editore?".
-"No".
Cerco che ti ricerco...
-"Ma dove l'hai visto?".
-"Sul sito Planet Manga".
Sic.
Per la cronaca, pure il titolo era sbagliato...

Nessun commento:

Posta un commento