sabato 24 dicembre 2011

A Natale siamo tutti più buoni...



Buon Natale.
E' stato un anno difficile, tra poco sarà tempo di bilanci.
Ma Buon Natale.
Buon Natale ai "fratelli" librai, specialmente quelli fumettosi, in particolare i tanti dell'Associazione Fumetterie. Ne abbiamo viste quest'anno, eh?
Ma di cambiamenti in corso ce ne sono tanti...
Noi lo sappiamo bene che "Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno", perché noi per il nostro sogno lottiamo ogni giorno...
Buon Natale ai miei clienti, affezionati, pazienti e curiosi. A quelli che ti frugano il negozio, o chiedono consigli, dando un senso al tuo lavoro: GRAZIE. A quelli che prenotano, o che prendono le cose che hanno ordinato, e lo fanno per tempo. GRAZIE.
("Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica").
Buon Natale al mio distributore principale, che tra piccoli casini, qualche intoppo, mi semplifica spesso la vita, e, in otto anni di alti e bassi, si è meritato la mia piena fiducia come nessun altro.

E, per favore, stavolta un po' di carbone ("Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce") a chi cambia la parola data, chi non rispetta patti e il lavoro altrui. Chi finge amicizia, per poi fregarti appena può. Chi ti mette in difficoltà. Chi non sa fare differenze, e continua a sbagliare le scelte.
Magari, un po' di carbone ci (a tutti, quando serve) aiuterà ad essere migliori.
"Evitiamo la morte a piccole dosi" e mettiamoci tutti in gioco.
Buon Natale.

2 commenti: