sabato 22 ottobre 2011

Momenti di gloria


Perché, diciamocelo... i clienti che si hanno, le situazioni che si creano, in posti come le fumetterie, non hanno paragone...



Un cliente esce e rientra: "Non trovo più la mia ragazza".
Aspetta fuori, vede e rivede. Niente.
Gli dico: "Forse ha fatto il giro dell'isolato con la macchina".
Niente da fare: "No, l'auto è li". La vedo in doppia fila.
Poi... faccio 2+2...
"Guarda lì". Davanti al negozio, c'è una profumeria...


Tiferno Comics 2011.
Passa un tizio davanti al nostro stand: "Ma voi state qui tutto l'anno?"...
Dubito che, anche con 2 o 3 anni di tempo avrebbe speso i suoi averi da noi...


Entra il mitico "Uomo Talpa", cliente famoso tanto per la vista acuta quanto per la capacità di tirare sul prezzo.
Vede l'Omnibus di Thor di Walter Simonson, e mi chiede:
-"Quanto costa?"
-Io: "Guarda il prezzo dietro."
-Lui: "è in dollari! Ma è in italiano?"
-Io: "Guarda il prezzo è in dollari, sulla copertina c'è scritto "The MIGHTY Thor, BY Walter Simonson: secondo te?"
-Lui: "Ma dentro è in italiano?"
-Io: "Scusa, guarda bene la copertina, in quarta ci sono le scritte in inglese..."
-Lui: "Si, ma dentro è italiano?"
-Io: "Uhm... Si".
Non l'ha preso!


-LEI: "kodomonomocià!"
-IO: "eh?"
-LEI: "chodomonomocha!"
-IO: "eh?"
Cinque minuti e cinquanta pronunce diverse, la mamma ci interrompe, dicendo "Il Giocattolo dei Bambini".
Ah.

Nessun commento:

Posta un commento