mercoledì 18 novembre 2020

Parte #disegnatoriuniti per le fumetterie ALF

L'avevamo annunciato oltre sei mesi fa, finalmente, dopo tanti problemi che non vi stiamo a raccontare, parte la beneficenza per le fumetterie ALF.

Ecco i dettagli. 


L'ALF, l'Associazione Librerie del Fumetto, probabilmente la realtà più rappresentativa del mondo del fumetto, ha lanciato una iniziativa concreta per aiutare le fumetterie in difficoltà: DISEGNATORI UNITI.

E' la prima iniziativa benefica online di raccolta fondi che vede coinvolti in primo luogo Alf e tutti gli artisti che si sono dimostrati disponibili. Grazie alla donazione di opere uniche, l’Alf ha realizzato aste benefiche – sei messe onnline oggi, e una nuova al giorno per il prossimo mese - il cui ricavato sarà destinato esclusivamente a favore della rinascita di tutti gli operatori associati Alf, che quotidianamente contribuiscono e che contribuiranno alla diffusione del fumetto sul territorio nazionale anche dopo l’emergenza Covid-19.

Sono stati invitati a partecipare artisti del mondo del fumetto sia nazionale che internazionale e, ad oggi, si registra una risposta entusiasta, partecipativa e propositiva: un’ulteriore testimonianza del calore e della vicinanza al proprio territorio e alle comunità in cui vivono, lavorano e operano. È ovviamente, e affettuosamente, esteso l’invito a qualsiasi figura del nostro settore che abbia intenzione di manifestare concretamente, in un ulteriore eventuale modalità, sostegno e vicinanza ai nostri associati. Per aderire, è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo alf@assofumetterie.it indicando il tipo di prodotto o progetto che si vorrebbe aggiungere all’iniziativa.

QUI TROVATE E TROVERETE TUTTE LE INSERZIONI, a partire da 1 euro.

L'intero importo ricavato dalla vendita, tolte eventuali commissioni per i pagamenti, verrà devoluto in beneficenza alle fumetterie ALF.
Come dicevamo, oggi le prime sei inserzioni, poi andremo avanti una al giorno per circa un mese.

L’invito alla partecipazione è rivolto non solo ai disegnatori ma anche ad ogni istituzione pubblica e privata, agli editori e alle scuole di fumetto, ai protagonisti della distribuzione e ai collezionisti. Tutti insieme, restando uniti, possiamo dare vita a qualcosa di irripetibile.



Nessun commento:

Posta un commento