sabato 3 marzo 2018

Un disegno per un sogno

Da un po' è nata questa pagina: Amici di Ileana.
L'obiettivo è quello di una raccolta di fondi per beneficenza.

Al momento, potete trovare un disegno originale di Gabriele Dell'Otto e una tavola di Dragonero di Antonio Sarchione.

Qui sotto parliamo delle finalità.

Gabriele Dell'Otto


Mi ha contattato Laura:

In breve la storia è questa: siamo un gruppo di amiche cresciute insieme in collegio, quindi unite da un legame speciale. Una di noi sette anni fa si è ammalata di SLA. Si chiama ileana, ha 45 anni vive a Padova ha un marito splendido e tre figli, il più piccolo ha 8 anni. Da un anno circa le condizioni di salute di Ileana hanno subito un drastico peggioramento, e in pochissimo tempo ha perso l'uso della parola, necessita del respiratore e di una serie di macchinari per la disostruzione delle vie aeree altrimenti rischia continuamente di soffocare, si alimenta con un sondino, a causa di questi interventi spesso contrae infezioni. Il marito lavora e fino ad ora è stato in grado di fornire alla sua famiglia e a Ileana tutte le cure necessarie, ma da quando la condizione di Ileana richiede l'assistenza di persone splecializzate la situazione economica si è fatta " difficile"
Allora ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo cominciato a organizzare eventi e iniziative per raccogliere i soldi necessari a pagare le assistenze domiciliari e permettere a Ileana di rimanere a casa accanto alla famiglia. Cene, proiezioni di film, lotterie.. questa è l'ultima di una serie. Da ex allieva della Scuola Romana Fumetti ho chiesto agli insegnanti e agli amici, ora noti disegnatori, di regalarci dei disegni da vendere, hanno fatto molto di più, hanno iniziato passaparola che ci ha messo in contatto con i nomi più importanti del panorama italiano e internazionale. Gabriele Dell'Otto per cominciare e tanti altri. Adesso Ileana si trova in una struttura riabilitativa per adattamento del suo corpo a nuovi macchinari salvavita. Quando tornerà a casa avrà bisogno di quno che sia in grado di usarli. L'iniziativa si chiama UN DISEGNO PER UN SOGNO perché il nostro sogno è quello di permettere a Ileana di rimanere accanto alla sua famiglia il più a lungo possibile e nella nostra mente si è formata l'immagine dei supereroi che aiutano davvero una persona reale e speciale. Gli eroi non solo solo i personaggi, sono gli artisti che ce li regalano, le persone che li acquistano, tutti coloro che ci danno visibilità per allargare l'iniziativa. Sottolineo che non siamo un'associazione ma un gruppo di amiche. I nostri nomi sono Laura, Maddalena, Marina, Deborah, Alessandra, Giulia, Nicoletta, Silvia e naturalmente ILEANA.
Per promuovere le iniziative usiamo solo FB sulla pagina Amici di Ileana c'è tutta la storia da quando abbiamo iniziato con la prima raccolta fino ad oggi.
Abbiamo già venduto una tavola di Dylan Dog di Maurizio di Vincenzo, una tavola di Dampyr, di De Fabritiis, un illustrazione di TEX di Werther Dell'Edera, una tavola di Jiulia e una delle WINX dal WINX Club di Luca Bonessi, adesso stiamo con l'asta di Gabriele Dell'Otto in corso. Il prezzo di vendita ce lo consigliano gli autori e noi cerchiamo di rispettarlo.
Grazie per l'aiuto

Cosa aspettate?

Nessun commento:

Posta un commento