domenica 18 marzo 2018

Bao al 25% dal 26 marzo al 22 aprile


Ci scrive Bao.
Caro amico Libraio,
a brevissimo partirà la Campagna Promozionale del 25% e diciamolo, questa primavera non potrebbe iniziare meglio!! 
Diversamente dagli anni precedenti la Campagna promozionale del 25% sarà dal 26 marzo al 22 aprile. 
Sarà una occasione d'oro per i tuoi lettori di completare le serie amate, provare qualcosa di nuovo, o semplicemente per te di rimpolpare le scorte di titoli BAO.
Non esistono momenti giusti o sbagliati per andare in fumetteria, e non è giusto aspettare settembre per esaudire i propri desideri. Questa sarà l'unica Campagna del 2018.
Anche noi lo comunicheremo ai lettori, di modo che sia chiaro che non ci sarà nessun altra Campagna Promozionale nel 2018. 
Dal 26 marzo i tuoi lettori potranno approfittare dello sconto del 25% per scoprire nuovi amori nel nostro catalogo, o semplicemente per coltivare quelli vecchi! 
Come sempre la promozione sarà su tutto il catalogo con uno sconto speciale del 25%, comprese le novità che usciranno nel periodo promozionale.



Come sempre, Bao, editore maestro in comunicazione, fa partire l'annuale campagna sconto, cambiando finalmente il periodo.

Personalmente non amo molto queste iniziative, come non mi piacciono i saldi: penso che sia più utile avere un prezzo, magari un po' più basso, ma costante nel tempo, piuttosto che abituare i lettori a campagne periodiche, col rischio di rivedere molti di loro - se va bene - solo in queste occasioni.
Ma è una mia considerazione personale.

Quello che mi piacerebbe avere in questi casi, è innanzitutto l'effettiva assicurazione che "non ci sarà nessun altra Campagna Promozionale nel 2018", cosa che l'editore non ha potuto confermare, purtroppo. Il che è un peccato: scrivere una frase del genere significa prendere un impegno che poi va mantenuto, evitando quelle promozioni che una o due volte l'anno escono solo sul proprio sito e non vengono allargate alla rete di vendita, come previsto dalla legge sul prezzo dei libri.

Poi, viste le giuste lamentele di qualche collega, sarebbe molto utile avere un maggiore preavviso sul lancio della promo: non per il pubblico, che per ovvi motivi deve essere aggiornato all'ultimo minuto, ma per poter organizzare gli ordini di materiale, evitando che lo sconto aggiuntivo ricada interamente sulle spalle della libreria.

Per "scontato", cara Bao, non devi evitare di dare solo la fedeltà del cliente...

Nessun commento:

Posta un commento