martedì 21 febbraio 2017

#MomentiDiGloria 60

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?



La nuova scagnozza, Anne, produce subito due "momenti di gloria", che ci racconta in prima persona...

Anne e i casi umani 1.
Entra un ragazzo sulla trentina, si guarda intorno spaesato, viene verso di me, si ferma.
"Salve! Ma non è un negozio di computer!"
Io: "... eh... No!"
"Oddio ma è un negozio di fumetti! Non è un negozio di computer!"
"...no"
Lui: "Ah ecco, no perché mi ricordavo poco tempo fa (circa dieci! n.d.b.) qui c'era un negozio di computer!"
Continua: "Grazie eh! E complimenti!"
E se ne va tutto contento.

Anne e i casi umani 2.
Baffoni e bracciali con campanelli.
Compra Ramba l'Integrale, buongustaio, poi mi chiede: "Avete disegni con le mucche?"
Io: "Disegni? Mmm no, ma cercavi qualcosa in particolare?"
"No. Qualcosa con le mucche. Mi piacciono le mucche."
Io: "Eh... Guarda fumetti con le mucche no..."
Lui: "Ah va bene... ". Prende Squillo e se ne va.


Siparietto.
Per il figlio: "Prendo L'Attacco dei Giganti cinque e sei e poi cerco... Uanpac!".
"Uan Pis?"
"Uan Pac!"
"Uan... Panchmen?"
"Si!"

Imballaggio?
Ricevo una mail:
"L'articolo arrivato non è quello ordinato. Oltretutto lo scotch risulta attaccato così male che immagino che a staccarlo si strappi tutto. Sono terribilmente delusa. Pretendo vengano presi provvedimenti al riguardo."
Non "buongiorno", manco "grazie". Scritta proprio così.
Rispondo: "Mi scusi, come l'articolo non è quello arrivato? Cosa c'è? Grazie".

Le foto.

Capisco cosa è successo, e infatti mi arriva la mail di conferma:
"Mi scusi veramente tanto ho controllato meglio e ho visto che era un pacco, io invece pensavo che mi avesse spedito un catalogo di fumetti. Mi dispiace di averla disturbata ancora. È stato un piccolo errore di incomprensione. L'ordine è quello giusto. Cordiali saluti."
Aveva tolto la busta imbottita, e pensato che il pacco contenesse solo un catalogo, che invece era un omaggio che avvolgeva l'oggetto acquistato...
Sic!

Valore.
Prende dall'area "Outlet" del negozio - messaggio promozionale: vieni all'Outlet di Antani Comics, uno spazio fisso con migliaia e migliaia di fumetti a UN euro o a metà prezzo! - un Hulk e i Difensori, serie di qualche anno fa di Panini Comics. E fa: "Questo è per mio figlio... è piccolo, gli prendo cose di poco VALORE!".
Lapsus?
O verità?

Minacce.
Mail: "Buonasera, non ho ancora ricevuto il mio ordine... la consegna era prevista entro il 27 gennaio e volevo avere delucidazioni a riguardo visto il ritardo di oltre una settimana. Se entro sette giorni non viene cpnsefnato annulleró l‘ordine e chiederó il rimborso che mi spetta sperando di non dover passare per vie legali.
In attesa di una vostra risposta,
Cordialmente..."
Cordialmente? Fermo restando che l'ordine era in tempo, che il rimborso non le spettava finché non fosse certo che era smarrito... E dopo quello, pure le "vie legali"?
Alla faccia del "cordialmente"!
Ovviamente, l'ordine è stato rimborsato immediatamente. E cordialmente!

3 commenti:

  1. "Anne e i casi umani 2" mi ha fatto tornare in mente quel vecchio albo d'illustrazioni della TEA, "Yoga per mucche". Mi sa che non sia più reperibile, ma nel caso sarebbe stato l'ideale per quel cliente! XD

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