martedì 10 novembre 2015

Sucidium: provalo anche tu!

Suicidium è un gioco di carte accattivante, macabro e divertente, sviluppato dallo studio Officina Meningi, il cui obiettivo è di porre fine alla vostra esistenza o spingere gli altri a farlo (per finta, ovviamente!).


È un gioco aggressivo? No.
Sprezzante? Certo.
Irriverente? Moltissimo.
E quanta soddisfazione a scherzare con ciò che ci fa più paura!
 Le regole sono molto facili da imparare e prevedono due distinte modalità di divertimento pensate per 2, 3 o 4 persone. Sì, avete capito bene: due giochi in uno!

Suicidium è stato concepito da un'associazione ludica di professionisti dell'editoria ed è disegnato dall'artista Marco Tonus, una delle firme più controcorrente di riviste come «Cuore», «Il Vernacoliere», «Emme», «Mucchio Selvaggio», «Il Fatto Quotidiano», «L'Unità» e «Il Male». Ospiti speciali di quest'avventura anche un team di guest-star del fumetto: Felinia, Miguel Angel Martin, Tuono Pettinato e Davide La Rosa!

Il gioco è stato presentato in anteprima al Treviso Comic Book Festival, e durante Lucca Comics & Games ha ricevuto il sostegno del progetto Postepay Crowd del sito Eppela, la piattaforma di crowdfunding dove potete preordinare Suicidium. Lo sponsor coprirà il 50% delle spese di produzione!

Ormai manca una settimana allo scadere del crowdfunding, per contribuire basta fare una donazione ordinando la propria copia su: http://l2l.it/suicidium

L'obiettivo economico che ci siamo posti serve a coprire le spese di realizzazione, stampa e promozione, a pagare i disegnatori e le spese di spedizione (già incluse nelle ricompense).
Abbiamo pensato a soluzioni per tutte le tasche, così da poter premiare ogni tipo di donazione.

- Il set di cartoline e spillette;

- Il set di cartoline e spillette con il cd del gioco (che contiene il .pdf delle regole e delle carte);

- La versione base del gioco (che prevede il set base di 100 carte e il regolamento, entrambi racchiusi in un'elegante scatoletta);

- La versione limited (che prevede il set base + 4 dadi speciali segnapunti + la plancia di gioco + 2 set di cartoline + 2 spillette + una confezione speciale timbrata, numerata e con dedica degli autori del gioco);

- La versione ULTRAlimited (le stesse ricompense previste nella versione limited + il disegno originale di una delle carte realizzate da Marco Tonus) – per questa edizione, una volta pronto l'elenco completo delle carte, rispettando l'ordine di acquisto spediremo ai donatori un .pdf per la scelta del disegno;

- La versione STARlimited (le stesse ricompense previste nella versione limited + il disegno originale di una delle carte realizzate da uno degli ospiti)

- La versione PERSONALlimited (le stesse ricompense previste nella versione limited + la possibilità di partecipare come comparsa nel gioco + il disegno originale della carta in cui siete ritratti) – ESAURITA



COME SI GIOCA?

In sintesi, nelle due modalità di gioco si parte con 10 punti volontà e 7 carte in mano, che rappresentano le vostre "armi" da giocare su di voi o sui vostri avversari.

Nella modalità Survive l'obiettivo è, appunto, sopravvivere, rimanendo l'ultimo in gioco. Nella modalità Depression, invece, l'obiettivo sarà quello di azzerarsi i punti volontà prima degli altri.

Quando i punti volontà di un giocatore arrivano a zero, questo dovrà pescare da un mazzetto separato una carta oggetto (lametta, cappio, veleno o cabina suicidi) per poi ricominciare a giocare con i valori iniziali ristabiliti. Ma attenzione, quando si pescano due oggetti uguali, termina la partita (e si perde, nella modalità survive, o si vince, nella modalità depression!)

Ovviamente non è tutto così semplice... non ci sono solo carte che alzano o abbassano i punti volontà (come "+1 scorpacciata di orsetti gommosi" oppure "-1 ti muore il pesce rosso"), ma anche molte carte evento utili a ribaltare la situazione e giocabili in risposta durante il turno dell'avversario, per costringerlo a scartare o ad annullare l'effetto di una carta, ecc. ecc.

Scopri il crowdfunding su Eppela qui.
Se hai paypal, visita subito il nostro shop su facebook (solo pc)

Se accedi da smartphone (o non hai facebook), invece, clicca qui.


Ordinali subito, partecipando al crowfunding o anche da Antani Comics.
Edizione base: 15 euro;
Edizione limited: 25 euro.

Attenzione: per tutti i clienti Antani Comics che aderiranno acquistando una copia del gioco in edizione base o limited, disegno originale di Miguel Angel Martin in omaggio!

Contatti:
info@antaninet.it, tel. 0744.471523




Nessun commento:

Posta un commento