mercoledì 26 marzo 2014

Consigli per gli Acquisti #4

Da qualche mese sto rendendo pubblici gli "appunti" che ogni mese invio (o provo a inviare!) ai clienti.
Appunti tratti dai cataloghi: Mega, Anteprima, Direct/Gp Previews/Premiere, Terminal Magazine.
Niente di trascendentale, mi limito a segnalare le cose che ritengo più interessanti e che, a mio parere, meritano almeno di essere considerate, nella lista di papabili acquisti che ogni (buon!) lettore/appassionato stila leggendo i cataloghi ogni mese...

Continuiamo ad aspettare le vostre segnalazioni: spesso utili, ma indispensabili in questo caso per completare quello che è un lavoro non facile, visto che i cataloghi tardi...

Questo mese il post "va in onda" in forma ridotta, causa cancellazione e quindi perdita totale di tutto il lavoro svolto... che ho dovuto rifare ex novo...

Ah... qui la nostra "policy" riguardo i cataloghi, che sono disponibili per essere visualizzati e/o scaricati gratuitamente sull'home del nostro sito. Vi consigliamo di tenerli sottomano mentre leggete questo post...






"Copertina" del post dedicata a Premiere/Direct/GP Previews... con il titolo di cui qui sopra... il più atteso degli ultimi anni, la saga che ha ridefinito il mito di Mazinger, il tassello definitivo del grande mosaico nagaiano.
Shin Mazinger Zero.
Una saga moderna ed epica, architettata in nove volumi da Go Nagai in persona e realizzata da Yoshiaki Tabata e Yuuki Yogo, la coppia che ci ha regalato successi come Akumetsu e Wolf Guy.

ATTENZIONE: il numero UNO sarà disponibile al prezzo lancio di 1 euro!!


Torna la Black Velvet (sul catalogo di Messaggerie... ma non aveva chiuso?) e lo fa con una offerta su La Clinica dell'Amore.
La pregiata collezione completa firmata Black Velvet del capolavoro di Haruka Inui è tutta disponibile presso il nostro distributore, e che è arrivato il momento di approfittarne.
Solo per questa settimana, infatti, puoi ordinare tutto OGENKI CLINIC (la clinica dell'amore) con lo sconto del 25%!
Hai tempo fino a giovedì 27 marzo...

Per usufrire dell'extra sconto: info@antaninet.it

Si tratta di nove volumi, a 9,50 euro cad, oltre ad uno speciale da 8,50 euro.


Passiamo a Mega 201.
Anche qui, non ci sono moltissime cose da segnalare.
Il nuovo volume di The Walking Dead, il diciannovesimo, che fa da prologo alla saga che coinvolgerà il 20 ed il 21, col confronto finale con Negan (pag. 20, euro 13,50), il terzo Last Man della Bao (pag. 123, euro 16... sto leggendo il primo in questi giorni... molto interessante), e... le carte sugli albi DC Comics spillati dei prossimi giugno e luglio.
Per raccogliere il mazzo completo, sarà necessario acquistare ventidue albi. Qui si è già parlato della promo, mentre qui trovate le modalità di adesione e la lista degli albi coinvolti, con relative carte allegate.
Qualcuno si è già chiesto perché tali gadgets non sono automaticamente allegati a tutta la tiratura... la risposta è... boh!


Torna disponibile una saga batmaniana di Grant Morrison, Gothic (pag. 30, 18,95 euro), mentre viene pubblicata in volume la mini Vertigo Silent Dragon, scritta dall'autore di Losers ed Hellblazer Andy Diggle e disegnata dal favoloso Leinil Yu (pag. 65, euro 16,95). Da non dimenticare il primo volume di una collana dedicata al grandissimo Joe Kubert: si inizia con Yossel (pag. 66, euro 12,95).
E, per chi fosse stato distratto il mese scorso, è partita la mini legata al crossover FOREVER EVIL (nr. 1 a pag. 47, euro 4,95).

Volume venti di Fables (pag. 73, euro 15,95), terzo tomo per Flash Classic (pag. 85, euro 13,95... spero di non leggerlo solo io!) e attesissimo ritorno del primo volume di American Vampire (pag. 81, euro 18,95) a firma Snyder-Albuquerque. A proposito: ma quanto ci vuole a censire e riproporre tutti gli arretrati Planeta? L'operazione, iniziata oltre un anno fa, sembra ancora ben lungi dalla fine, e ci riserva continue sorprese, come questo gioiellino che rivede la luce solo ora...

Si continua con 001 Edizioni il sesto e penultimo Valerian e Laureline (pag. 125, euro 18), per gli amanti della fantascienza classica, con La Guerra della Pampa di Enrique Breccia (pag. 126, 16 euro), il primo di due volumi Four Color Fear (pag. 126, 16 euro), con storie di Wally Wood, Frazetta, Al Williamson e altri, e un pack, Enrique Breccia Gold Limited, con due volumi del disegnatore, Il Collezionista di Sogni e Alvar Mayor 1, a soli 16 euro (pag. 127).

Nona Arte continua con ristampe d'annata: ora tocca al volume unico di Umpah-Pah di Goscinny e Uderzo (pag. 128, euro 24,90), mentre Hazard si da alle offertissime, con sconti fino al 30% per Black Jack, Ayako, La Principessa Zaffiro ed altre (pag. 130)...

Annuncione dell'Editoriale Cosmo, del quale vi avevamo già parlato: FLASH GORDON – L’EDIZIONE DEFINITIVA VOL. 1. L'opera di Alex Raymond, viene riproposta integralmente in tre volumi cartonati, formato 28,5x26, 200 pagine a colori. Prezzo 39,90 cad.
Finalmente arriva in Italia, quella che tutti gli appassionati considerano come l’edizione definitiva di FLASH GORDON, il classico dei classici a fumetti firmato da Alex Raymond. In questo primo volume deluxe (di 3 complessivi), stampato su carta pregiata, con rilievi in oro e con un gigantesco apparato iconografico mai visto prima nel nostro paese (fra cui un’introduzione del grande artista Alex Ross) troverete tutte le tavole a colori dal 1934 al 1937, restaurate per l’occasione e con una nuova traduzione. Un’occasione unica per leggere e collezionare un caposaldo del fumetto, un autentico capolavoro oramai introvabile e in edizione definitiva (pag. 138).
Inoltre, per lo stesso editore, partono, tra gli altri, Juan Solo (4 voll., 4,20 euro cad.), I Pirati di Barataria (3 voll., 3 euro cad.) ed Elias il Maledetto (di Corrado Mastantuono!).

Altro: Hikari ristampa Gen di Hiroshima di Keiji Nakazawa (pag. 142, 3 voll. da euro 35 cad), Allagalla propone I Miserabili di Nizzi e Piffareiro (pag. 189, euro 19) e Magic Press lancia la nuova edizione di Pro di Ennis-Conner (pag. 191, euro 10).


Anteprima 271
Sotto una bella cover di Miracleman, che uscirà a giorni e del quale abbiamo già parlato (tra l'altro: prezzo lancio euro 1,99!) alcune segnalazioni.

-pag. 25, Disney: Che aria tira a..., la raccolta delle vignette di Silvia Ziche per l'omonima rubrica (euro 6);
-pag. 28 e 29: due pietre miliari del fumetto Marvel: Ultimates (entrambe le serie!) di Millar-Hitch, totalmente raccolto in Omnibus (59 euro) e X-Men: Giorni di un Futuro Passato (17 euro).;
-pag. 30: Hunger, il prologo alla fine (?) dell'Ultimate Universe... Due numeri, euro 3 cad. (il primo con variant);
-pag. 32: una parola su Infinity, della quale è appena uscito il primo numero... Non è che finalmente la Marvel riesce a darci un crossover bello, appassionante e memorabile? Provatelo, al di là delle solite millemila copertine variant... Sei numeri, 3 euro cad;
-pag. 38: cofanetto per X-Statix di Milligan-Allred (vuoto a 8 euro, coi volumi a 99 euro);
-pagg. 41/43: ristampa dello Spider-Man di Millar-Dodson, secondo volume per Spider-Man 2099 e due pack coi suddetti volumi e il sesto Masterworks del Ragno, oltre all'Omnibus con la run di Larsen e McFarlane degli anni novanta sul personaggio di punta della Marvel;
-pag. 44: con La Crociata dell'Infinito, si conclude la trilogia dell'Infinito (protagonista: THANOS!), le cui prime due parti sono state raccolte da Panini recentemente (euro 20);
Nota: svariate serie Panini Comics/Marvel tagliano un comprimario, e passano a 48 pagine, per 2,90 euro. Piaccia o meno, un discreto risparmio...

-pag. 57: ma RAT-MAN GIGANTE, lo state comprando?? Solo 2,50 euro per 64 pagine di BEI fumetti e tanti tanti extra VERI...
-pagg. 62/69, preview per MIND MGMT, il cui numero uno è stato annunciato lo scorso mese al prezzo lancio di 1 euro...
-pag. 70: Black Beetle, volume unico scritto e disegnato dal bravissimo Francesco Francavilla (euro 15).


Star Comics, a pag. 130, annuncia la Perfect Edition di Yu degli Spettri (euro 7); a seguire le due nuove serie Crazy for You e Teen Bride (4,30 euro cad.), rispettivamente degli stessi autori di Arrivare a Te e Love Begins.

Rizzoli/Lizard, a venti anni dalla morte di Kurt Cobain, presenta una biografia a cura di Tuono Pettinato, Nevermind (pag. 139, euro 13). Inoltre, secondo volume per Diario del Cattivo Papà di Delisle (pag. 140, euro 12) e bel volume sui 90 anni del Giornalino per Comicon Edizioni (pag. 155, euro 22).

Buona... prenotazione! Info@antaninet.it, 0744.471523 per domande e richieste varie.

4 commenti:

  1. Due domande, cui risponderai "ma che vuole questo che nemmeno compra da me ?"
    Si ma seguo il blog! emh....

    Dicevo, anzi domandavo: "Gen 3 vol 142pag 35 euro" ma non c'è un errore ? Sia perchè Gen mi pare sia più di 450 pagine totali sia perchè 35 euro a volume non è per ricchi è per Moretti (che va di moda).

    Non mancherà uno 0 alla fine ? 1420 pagine intendo mica 350 euro.

    Altra domanda, ma 16 euro per fables vol 20 di solo 73 pagine non è un po' fuori dai normali prezzi ?
    Tra l'altro i recenti volumi mi sembravano tutti più grandi, ma la minore foliazione ci può stare per la divisione in "saghe", però 16 euro.... pure 1 in più dell'ultimo.

    Grazie per le risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse non era chiaro, ma le "pag." tra parentesi si riferiscono al catalogo.
      tra l'altro, è impossibile pensare a volumi di 142 e, soprattutto, 73 pagine :D

      se scarichi i cataloghi, puoi vedere tutti i prezzi, i formati e quant'altro.
      questo post è solo una lista di consigli.

      grazie

      Elimina
    2. Hai decisamente ragione, non badando all'indicazione delle pagine ho mal interpretato.

      Grazie ancora.

      Elimina