sabato 7 settembre 2019

Momenti di Gloria #82

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?





A TeramoComix.
"Ce l'hai TEXMEX?"
Mi spiazza. Penso a Tex, o a un qualche emulo degli anni cinquanta. Cerco, ci penso.
Gli faccio vedere un Tex: "QUELLO - mi fa - TEXMEX!!"


Contro gli Dei.
Mail di un cliente: "Non è ancora arrivato il prodotto. Atlante era contro. Verificare grazie"
Eh, beh, che vuoi farci, con queste divinità capricciose?


Numeri.
eBay, un cliente: "Salve potrebbe mandarmi ulteriori foto? Specialmente quelle dopo il 50 che mancano".
Vado a vedere l'inserzione: "Naruto serie semi completa"; in descrizione: "Mancano i numeri XXXX e dal 50 in poi"...


Numeri.
"Cerco i numeri 11, 12 e 13 di questa collana" mi scrive.
Li cerco da colleghi e distributori senza trovargli.
Gli rispondo che non c'è nulla da fare, almeno al momento.
Capita in negozio, e vede che ho alcuni numeri di quella serie: gli dico che, volendo la vendo anche in blocco a prezzo scontato. Sembra interessato: insisto per fargliela prendere.
Mi fa: "che numeri hai?"
Glieli indico: "Ma tu quali volevi?"
Mi fa: "11, 12 e 13"...
Sic...


Forse... uhm... vi siete sbagliati...
Mail ricevute da clienti online, tramite nota piattaforma di vendita.
-"Segnalo mancata consegna di spremiagrumi Kentucky acquistato da Trony (riferim. Ordine n. 1549620961870j0PAq) l' 8 febbraio u.s. , per € 30,99 spedizione inclusa, pagamento con carta di credito. Ringrazio in attesa notizie o di risoluzione del problema."
-"Ho ricevuto l'ordine con una settimana di ritardo. Trattandosi di una pianta, mi sembra di una mancanza piuttosto grave (Messa a dimora, spero che riesca a cavarsela). L'esemplare che è arrivato è troppo piccolo per sapere se il venditore ha spedito quanto richiesto."

Nessun commento:

Posta un commento