venerdì 12 maggio 2017

#WonderWomanDay: una precisazione!

Parlando del Wonder Woman day ieri, avevamo sottolineato come...

Non ci sono tracce di campagne pubblicitarie: troppo tardi persino per parlarne sui cataloghi (tanto era praticamente inutile), e non si fa alcun cenno a comunicati, social né altro (...) Indubbiamente il film è un bel lancio ma, non essendoci cenni di impegni pubblicitari per portare chi va in sala nelle fumetterie a festeggiare l'evento, mi chiedo come sia possibile collegare le due cose. Oltretutto, durante un ponte di inizio giugno!

Qualcuno, in alto, ci ha ascoltato...

Gli strabiliosi gadget del Wonder Woman Day

RW LION: STRAORDINARIA NEWS SU WONDER WOMAN DAY!  
DC Comics intende pubblicizzare sul proprio sito (per la prima volta!)  tutte le fumetterie aderenti al Wonder Woman Day, a qualunque paese esse appartengano:
quindi tutti gli aderenti alla promo, oltre ad essere pubblicizzati sul sito e i social RW, potranno essere citati sul sito della DC Comics!!!


Premetto, prima di ogni commento, una necessaria precisazione.
Di quando in quando, al di là delle profonde verità che vi elargisco grazie a questo blog, mi capita di scrivere qui qualche corbelleria, allo scopo di prendere tutto un po' meno sul serio rispetto a quanto meriterebbe, sminuendo e - spesso - spernacchiando iniziative che lo meritano.

Ecco: questo comunicato qui sopra, compreso di grassetto, punti esclamativi multipli, inciso entusiastico tra parentesi, NON E' FARINA DEL MIO SACCO. E' roba vera!

La promozione ci sarà: il sito ed i social RW, il sito ufficiale DC Comics.
Ovvero tutti luoghi virtuali frequentati dai miei clienti e dai fan del personaggio.
Gente che già legge Wonder Woman, magari. O comunque conosce il personaggio e sa dove trovarlo.

Niente che possa coinvolgere il pubblico "del film", che non andrà mai sul sito DC Comics. Niente che esca dal solito cerchio di fan/superfan del personaggio, magari creando un collegamento tra cinema e fumetto, uno spazio in cui le singole fumetterie possano dialogare con le sale, a livello locale, concordando modalità promozionale, magari spazi di vendita.
Mi è capitato di farlo in passato, a volte con successo.

Invece, niente di tutto ciò.
Quello che dobbiamo sperare, è che i vari cinema non abbiano gli stessi albetti...
Ancora un'altra volta, quando si potrebbe osare di più, ci troviamo a giocare in difesa.

Nessun commento:

Posta un commento