domenica 18 maggio 2014

Momenti di Gloria #23: Perugia Comics

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri clienti (che ci amano), sanno regalarci dei grandi momenti. Momenti... di GLORIA!
Qui gli "arretrati"...

SPECIALE PERUGIA COMICS!






Non sarebbe più giusto...?
Edizione economica di V for Vendetta, quella da 5,90 euro per capirci. In fiera lo vendiamo copiosamente, segno che di best seller, in una edizione economica, c'è un gran bisogno...

Questo volumetto genera due ordini di problemi: essendo il quarto volume della collana Grandi Storie, col "4" ben stampato in costoletta, il pubblico chiede se è completo. Oltretutto, il prezzo troppo basso, rafforza questo dubbio.

Da tempo, quindi, affianco all'albo un cartello, con scritto qualche dettaglio, tipo "Capolavoro", tipo "Alan Moore", tipo "Serie completa". Il tutto, condito da commenti ironici, scherzosi, e qualche minchiata, nello stile Antani Comics, ovviamente. Stavolta era il turno de "La serie ispirata dal film che ha ispirato il fumetto".

Passa un tizio che, colta evidentemente l'ironia, commenta: "Non sarebbe più giusto scrivere il fumetto che ha ispirato il film?"


Busta?
I "tag" sono: "ragazzina" + "manga".
Lo prende, lo paga.
"Vuoi una busta?".
"Si, grazie".
Poi si gira, tre secondi, e mentre mi rialzo con la busta, se ne va. Tenendolo in mano.
Soglia di attenzione: tre secondi e mezzo.


Scritto grande?
Bambino con mamma carina: "Ce l'hai Eragon scritto grande?".
"No, mi spiace".
"E... Topolino? Ma... scritto grande?".
La mamma si avvicina, e le faccio: "Beh, i fumetti sono tutti scritti in maiuscolo, non dovrebbe aver problemi...".
Lei: "Eh... ma servono scritti GRANDE... sennò si stanca!".
Presbiopia precoce?

Se pensate che questi aneddoti non siano un granché... figuratevi la fiera!

A breve: aggiornamento finale su PG Comics e sul "fine stagione" di quest'anno!

3 commenti:

  1. Diciamo che, tecnicamente, forse l'ultimo momento di gloria in realtà sarebbe stato un fumetto per bambini dislessici. Chi ha la dislessia non riesce a leggere bene le scritte piccole, mentre non ha problemicon scritte grosse. Quindi immagino i balloon dei fumetti siano proibiti.
    Da qui a esporre decentemente la domanda (e magari spiegare il perchè si cercando fumetti dalle scritte grandi), ce ne passa. E magari sono solo io che, caso rarissimo, sto cercando "il meglio" nell'umanità, anzichè odiare a priori come è giusto che sia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi odia, qui? :D
      Conosco la patologia, ma non credo fosse questo il problema. E' convinzione diffusa che per i bambini siano migliori testi scritti "grandi" (non maiuscoli)... In realtà, forse, servono di più agli anziani :)

      Grazie per il contributo!

      Elimina
    2. Oh beh guarda, secondo i nonni tutti i ragazzini 8-12 anni (comunioni/cresime) vogliono ASSOLUTAMENTE orologi con tutti i numeri e scritti belli grossi, perchè altrimenti si confondono. Certo, certo, i bambini, si confondono... e i bambini desiderano proprio begli orologi da anzianotti ;)

      Elimina