mercoledì 28 maggio 2014

Consigli per gli Acquisti #5

Saltato un mese, causa fiere, torniamo a rendere pubblici gli "appunti" che ogni mese realizzo per i clienti di Antani Comics.
Informazioni e consigli tratti dai cataloghi: Mega, Anteprima, Direct/Gp Previews, Premiere, Terminal Magazine. Niente recensioni o disamine: mi limito a segnalare le cose che ritengo più interessanti e che, a mio parere, meritano almeno di essere considerate nella lista di papabili acquisti che ogni (buon!) lettore/appassionato stila leggendo i cataloghi ogni mese...
Cose che, magari, rischiano di andare perse nel marasma delle proposte.

Continuiamo ad aspettare le vostre segnalazioni: spesso utili, ma indispensabili in questo caso per completare quello che è un lavoro non facile...

Come sempre, qui trovate la nostra "policy" riguardo i cataloghiche sono disponibili per essere visualizzati e/o scaricati gratuitamente sull'home del nostro sito. Vi consigliamo di tenerli sottomano mentre leggete questo post...





"Copertina" dedicata a questa novità.
Secondo me, nei prossimi mesi, potrebbe essere una piccola-grande rivoluzione del mondo dei cataloghi tradizionali... vedremo...


Iniziamo con Mega 203 che, novità, pubblica anche la data di uscita, almeno degli albi RW!
A pag 32, Batman-Spaventapasseri: Anno Uno (9,95 euro). Attenzione, che è disegnato da Sean Murphy! 
Lanterna Verde fa cinquanta albi
anche se è a ventotto... sommando le due serie regolari che ha avuto in Italia, visto che l'attuale ha la doppia numerazione (nascosta). Per cui, numero speciale, con variant cover e... anello verde allegato (pag. 35, euro 4,95). Probabilmente, si tratterà dell'anello di plastica allegato alle serie USA alcuni anni fa, all'epoca de La Notte più Profonda: in ogni caso, a caval donato...
Pag. 47: Constantine, ovvero Dark Universe. Serie consigliatissima che, oltre alla nuova incarnazione di Hellblazer, contiene anche gli ottimi Swamp Thing ed Animal Man! Mensile, euro 5,95.
Pag. 53: nuova edizione per i Sette Soldati della Vittoria di Grant Morrison (primo volume, 9,95 euro).
Pag. 54: KINGDOM COME. Torna in edizione ABSOLUTE il capolavoro di Waid ed Alex Ross (edizione Planeta, 30 euro). Sicuramente in disponibilità limitata, e ad un prezzo IRRIPROPONIBILE!
Pag. 63: torna Astro City, con un volume inedito (euro 14,95); e secondo tomo per The Programme (pag. 49, euro 12,95) e The Wake (pag. 75, euro 12,95).
Torna disponibile anche l'edizione Planeta del ricercatissimo Daytripper, di Ba e Moon (euro 25, pag. 76).

Continuiamo con saldaPress: annunciato il ventesimo The Walking Dead, con la prima parte (di due) di Guerra Totale, la saga che festeggia i dieci anni della serie di Robert Kirkman (pag. 122, euro 13,50). L'ho letta: è spettacolare!

Bao presenta Fighting American (pag. 131, euro 20), di Simon e KIRBY. No, dico: KIRBY. Altro da aggiungere? Sempre nel filone "classicissimi", Mondadori lancia il Phantom di Lee Falk e Ray Moore (pag. 198, euro 14,99)


Direct, che da questo mese si presenta separato dal Première.
"Finalmente in Italia le opere inedite del grande Go Nagai!" è lo strillo in copertina.
Per ora, a dire il vero, si vedono solo ristampe: il che è comunque una ottima cosa, visto che dalla chiusura della D-Visual, tante serie non erano più disponibili. Il gruppo Jpop/GP si sta dando molto da fare per riproporre tutte le opere di Nagai e, più in generale, tutto il proprio catalogo.
Tanto per dirne una, sotto il marchio D-Visual, sta mano a mano tornando un capolavoro come Slam Dunk, in formato Deluxe.
Altre novità: Ano Hana Lady Snowblood (il manga che ha ispirato Kill Bill), e la riproposta di svariati volumi di Gaiman e McKean (pagg. 26-27).


Parlavamo di Première che, da questo mese, è il primo catalogo disponibile esclusivamente in digitale.
Vedremo se questa scelta pagherà... come pure se riuscirà l'intento di coinvolgere maggiormente le fumetterie, progetto che poteva e doveva essere centrale nelle prime intenzioni di Me.Li. Comics, quando è entrata nel mercato delle librerie specializzate.
In mezzo ad una marea di riproposte, alcune cose interessanti, come la ristampa di Esterno Notte di Gipi, che dovrebbe già essere vicina all'esaurimento, tra l'altro, e il volume Cannibale, con la raccolta delle storie di Pazienza del periodo 1976/1981 di lunghezza superiore alle tre tavole (pag. pag. 14, euro 24).
A seguire: Beowulf, di Garcia-Rubin per Tunue (euro 28, per 208 pagine a colori), Ayrton Senna per Editoriale Cosmo (3,50 euro per 48 pagine a colori),


Terminal Magazine, unico catalogo scaricabile interamente, ma disponibile anche in cartaceo GRATUITAMENTE, presenta alcune interessanti offerte, sui dvd di Capitan Tsubasa e Sailor Moon.


Anteprima 273.
A pag. 30, Panini Comics presenta l'All-New Marvel Now (Marvel Mix 106, euro 3,30).
Ristampona per il Silver Surfer: Parabola di Moebius e Stan Lee (pag. 31, euro 15), per gli Avengers classici (Masterworks numero 4, pag. 37, euro 25), e per il Punisher di Ennis (Barracuda, euro 12, pag. 46). Ah: ristampa anche per tutti i numeri della "prima serie" di Deadpool esauriti (pag. 108, euro 4,50 cad).
Due 100% Marvel Knights per Spider-Man e Hulk (pagg. 32-33, euro 12 ed 11 rispettivamente).
Sul fronte non Marvel, si segnalano la ristampa di WANTED (pag. 62, euro 24), la terza ed ultima miniserie di KICK-ASS (pag. 71, euro 3 oppure 5 per l'edizione variant) e il secondo volume di "Manchi solo tu" per la saga di Crossed (pag. 65, euro 15).

E' abbastanza tardi... per cui vi auguro il classico "buona prenotazione"!

Info@antaninet.it oppure 0744.471523 per domande e richieste varie.

Nessun commento:

Posta un commento