martedì 25 febbraio 2014

Sampei, torna il ragazzo pescatore, in DVD


Sampei, il ragazzo pescatore, è uno storico cartone animato giapponese, tratto dall’omonimo manga, e trasmesso in Italia a partire dagli anni ’80. Ancora oggi molto amato, ha segnato un’epoca attraverso un linguaggio visivo e una storia che sono entrati nell’immaginazione di una intera generazione.

Sampei Nihira è un ragazzo di circa tredici anni che ha la grande passione per la pesca e in ogni episodio cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all'aiuto di suo nonno Ippei e del suo maestro Pyoshin. Quello che interessa maggiormente a Sampei non è tanto il successo nella pesca, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.


Un grosso contributo alla celebrità del cartone animato lo si deve alla sigla, bella e accattivante, rimasta nella memoria di tutti gli appassionati che ancora oggi ne ricordano il testo.

Finalmente sarà possibile collezionare un cartone che ha segnato l’ infanzia di molti e che ormai non viene più trasmesso in tv.

Le straordinarie avventure e le sfide impossibili di Sampei, il ragazzo pescatore, saranno in edicola a partire dal 10 Febbraio 2014 al costo lancio di €1,99. I 22 dvd saranno collezionabili in un unico cofanetto in edizione deluxe, caratterizzato da:

-AVVENTURA: la grande passione di Sampei per la pesca lo porta a attraversare il Giappone in lungo e in largo sempre alla ricerca di nuove sfide e pesci sempre più grandi e difficili da pescare.
-SPETTACOLARITÀ: pesci enormi, imprese impossibili e gesta spettacolari sono il filo conduttore del cartone animato, in grado di stupire lo spettatore e di tenerlo incollato allo schermo.
-NOSTALGIA: rivedere le puntate sarà come tornare bambini.

Sampei non è solo una collana per appassionati del genere, ma un’occasione unica per collezionare le puntate complete della serie e rivivere le emozioni di un cartone animato amato da intere generazioni negli anni 80 e 90.

Inoltre, la collezione riuscirà a coniugare gli elementi vintage che contraddistinguono il cartone con un tocco di freschezza e novità.
 

#Sampei #GazzettaDelloSport #CartoniAnimati

Nessun commento:

Posta un commento