lunedì 8 luglio 2013

NarniaFumetto8... TI PAGA!



C'è crisi, tutti hanno bisogno di spendere meno del meno...
Anche NarniaFumetto deve fare i conti coi tagli del settore pubblico.
Sarebbe stato facile alzare i prezzi agli espositori, o aumentare di un euro o due il biglietto.
Ma non l'abbiamo fatto: le "tariffe" al pubblico e per partecipare alla mostra mercato, sono le stesse da svariati anni, nonostante tasse ed aumenti.

E da quest'anno facciamo di più: TI PAGHIAMO per venire a Narnia Fumetto.
Si, hai letto bene.


Con ordine, un po' di informazioni: la fiera sarà aperta venerdì 6 settembre dalle 15 alle 20, sabato 7 e domenica 8 dalle 10 alle 20. 
Prezzo del biglietto: 5 euro.

Con TRE fantastiche promo.

-La prima: chi viene al venerdì, al sabato torna GRATIS.
Poco da spiegare, no? Non ci sembrava giusto far pagare 5 euro solo per venerdì, ma ci seccava anche "svendere" l'ingresso, visto che la fiera sarà comunque funzionante al cento per cento anche nella mezza giornata. Per questo, diamo al pubblico la possibilità di "rifarsi" col sabato: un giorno e mezzo a 5 euro!

-La seconda: il biglietto lo... "sconti" nella mostra mercato!
Gli espositori della mostra mercato, offrono a tutti gli acquirenti che presenteranno il biglietto intero di ingresso da 5 euro, uno sconto del 10% sui prodotti esposti, fino ad un massimo del prezzo del tagliando (5 euro, appunto). Tale opzione, può essere sfruttata da ogni visitatore per un unico acquisto.
L'espositore, a sua volta, strappando l'apposita metà contrassegnata del biglietto e conservandola, può accedere allo sconto del 50% del prezzo dello stand, che verrà riconosciuto a chi raccoglierà il maggior numero di tagliandi.
Ho partecipato ad oltre un centinaio di fiere del fumetto, ma una opportunità del genere non l'ho mai vista: e devo dire che, nel tempo (sono diversi anni che diamo questa possibilità a pubblico e negozianti) le adesioni ed i commenti positivi dei visitatori sono cresciuti, come è aumentato il riscontro degli espositori.
Ringraziamo chi ci ha suggerito di farlo: l'idea, su consiglio di Mauro Paganelli di Grifo Edizioni, è stata "rubata" a "Più libri, più liberi", manifestazione romana.


-La terza: fai l'abbonamento, spendi 10 euro per due giorni e mezzo e... ricevi almeno il TRIPLO  di quanto hai pagato in omaggi!
Se fai il biglietto da 5 euro, hai un giusto sconto.
Ma, se "credi" nella manifestazione tanto da volerla visitare per tre giorni, sappi che quest'anno ne varrà la pena visto che le giornate saranno "tematiche" e dedicate a vari autori (ad esempio - spoiler - sabato ci sarà ZEROCALCARE!), il programma sarà molto differenziato: tante conferenze al sabato, due cosplay contest - di cui uno tematico - e organizzeremo tanti incontri e presenze all'Artist Alley.
Insomma: chi vuole venire alla fiera per tre giorni, ne avrà motivo.

Gli scorsi anni offrivamo una prevendita "a tiratura limitata", con borse, stampe esclusive, omaggi, ma a costo maggiorato: 25 o 28 euro negli ultimi anni.
Quest'anno puntiamo forte sugli abbonamenti, e li offriamo a 10 euro per tutta la manifestazione.
Con almeno DUE vantaggi:

-si evitano le file. Va bene che non sono interminabili... ma richiedono sempre tempo.
Invece, chi prende l'abbonamento, non vedrà mai più la biglietteria...

-ma... soprattutto... potrà servirsi liberamente ad un tavolo con un "buffet" di migliaia di euro di libri e fumetti...
Precisamente, la lista contempla: manuali e volumi editi da Multiplayer Edizioni; i numeri uno dei manga Blood Blockade Battlefront e The Devil's Lost Soul editi da Jpop; Ravioli Uéstern, edito da Nicola Pesce; Star Comics offrirà Suore Ninja e svariati manga come Pandora, Tutor Hitman Reborn, Kuroro's Basket, e Detective Conan. Inoltre, la libreria del fumetto di Terni, Antani Comics (dai che la conoscete!) offrirà una serie di fumetti italiani, americani e manga dal proprio catalogo.

Infine, sempre a scelta, uno dei volumi della collana Le Ali edita da Tunué: Rughe, Sottobosco e Passato Prossimo.
All'incirca CINQUE bancali di libri e fumetti, disponibili, come dicevamo, a buffet con la formula "All you can take"! Fermo restando il limite di massimo UNA copia per titolo, ogni visitatore che acquista l'abbonamento potrà uscire dalla biglietteria con tutti gli albi che riuscirà a tenere tra le braccia. Attenti, che se qualcosa cade... non vale!
Si ringraziano, in proposito, tutti gli editori indicati in grassetto: noi abbiamo messo l'idea, la "cornice", ma voi l'avete ben riempita!

Insomma: mancano meno di due mesi a Narnia Fumetto, ma già potete dirci la vostra su questo argomento sulla nostra pagina FB!

Nessun commento:

Posta un commento