martedì 13 marzo 2012

Momenti di gloria #4: ricordati di me...

Qui trovate Momenti di Gloria #1, #2 e #3.



Il gioco del giorno.
Trovate una fumetteria, entrate, e dite al proprietario: "Ti ricordi di me?".
Possibili varianti: "Forse non ti ricordi me?", "Sai chi sono?", "Come fai a non ricordarti di me?".
Cosa dite? Che non conoscete il negoziante da cui andate?
Tranquilli: neanche lui vi conosce, è stato ampiamente provato e sperimentato...

Ragazzina: "Buongiorno: li avete di Spongebob?"
Cosa le rispondereste?

"Si, Pratt... ma dopo Pratt, chi c'è?
Ci sono altri autori?"

Un vecchio entra in negozio.
... gira tra gli scaffali. Lo vedo che cincischia di qua e di là, quasi per capacitarsi di che tipo di negozio sia quello.
Mi sbaglio: sa quello che vuole, e sa che da me può trovarlo.
"Ce l'ha una busta da lettere per questo?", mi chiede mostrandomi un biglietto.
Gli rispondo che, si, ce l'ho: d'altronde ti pare che, una libreria fornita come la mia non abbia una busta?
"Mi ci scrive sotto A Giacomino, da Anna?"
Ce lo scrivo, mi fa mettere il biglietto dentro la busta, e quindi dentro una busta più grande, sulla quale devo vergare la stessa scritta.
Gli faccio il conto, pochi centesimi.
Paga. E mi lascia un mezzo euro di mancia...
Forse ho trovato un modo per arrotondare?

Ad un appassionato di cartonati (??): "Volendo ho in arrivo dei volumi originali di Valentina, Corto Maltese, Jeff Hawke...".
-"No... i manga non sono della mia generazione".

-Un "ambulante" (chiamiamolo così) vede in vetrina il volume su Bud Spencer.
Lo vuole vedere, sfoglia le pagine, guarda le foto.
"Scusa... mi segni il titolo che sta scritto qui?"
E' la locandina di un film, uno dei pochi, tra l'altro, in cui non ci sono Bud Spencer e Terence Hill, ma i loro "cloni".
"Eh... così me la scarico da internet e la stampo"...
Sic...

Nessun commento:

Posta un commento