domenica 20 novembre 2011

Momenti di gloria 2


Entra un tale: "Al ragazzo che c'era un mese fa, ho prenotato tre numeri di Dyan Dog. Mi ha detto che ci volevano due settimane, sono arrivati?".
C'è stato un disguido, non sono arrivati, gli spiego e mi scuso.
Lui insiste: "Ma mi aveva detto due settimane! Ed è passato un mese!".
Io: "Guardi, ad occhio, di mesi ne sono passati quasi due".
Lui: "Appunto!"
E se ne va incazzato.
In tutto questo, una domanda: tu ti lamenti perché sono passate due settimane e non è arrivato... ma se era così urgente, perché, in due mesi non sei mai passato?


SCEMO-"Ciao, ce l'hai una rivista di manga?"
IO-"Una rivista che parla di manga o un manga?"
S-"Non lo so... ne avevo uno tipo grande così -fa un gesto con mani- che c'erano delle foto e delle cose che parlavano di cartoni..."
IO-"Delle rubriche?"
S-"Si... ma ce l'hai una rivista che imBara a disegnà?"
IO-"Insegna...?"


-"Me lo regali Rat-Man?
-"Se sparisci per una settimana e mi porti 2 euro e 50, si".
-"Evvai!"


-"Ce l'hai un romanzo di Hugo Pratt? A fumetti, eh!"


A questa sono affezionato. E' d'annata...
-Cliente: "Ehi... ma la settimana scorsa sono venuto e non eri aperto!"
-Io: "Ma quando?
-Cliente: "Eh... era un festivo! Ma a dicembre non eri aperto tutti i festivi? C'era scritto sul sito!".
-Io: "Si, infatti sono stato aperto tutti i festivi!! Che giorno era?"
-Cliente: "Lunedì scorso"
-Io: "Il 26 dicembre?"
-Cliente: "Si."


-Cliente: "Ce l'hai le raccolte di Ercole?"
-Io: "Quale cercavi?".
Cliente, ovvio: "Non lo so".
-Io: "Ne esistono due".
-Cliente: "Io ne ho due. Me le fai vedere?"
Sic.
-Io: "Eccole".
-Cliente: "Solo queste? Pensavo ce ne fossero tre!"


-"No, è cartonato, non è spillografato come questo!"

2 commenti: