mercoledì 23 giugno 2021

THE SANDO e MATTEONI: tornano gli autori in negozio!

Ripartiamo, per l'ennesima volta, ricominciando ad ospitare autori.

La diffidenza del pubblico, il tanto lavoro, non ci spaventano o disincentivano: siamo una fumetteria, pensiamo che il nostro lavoro sia anche organizzare presentazioni con autori, come abbiamo sempre fatto.


Venerdì 25 giugno alle 18, sarà con noi GIUSEPPE MATTEONI, creatore grafico di DRAGONERO e già autore di Magico Vento, Volto Nascosto e Spider-Man per Il Giornalino

Il venerdì successivo, 2 luglio alle 18, sarà il turno di DANIELE DE SANDO, che presenterà IL MANUALE SUPREMO DEI PUPAZZI, per Becco Giallo editore.


Tutti gli eventi saranno svolti nella nuova ala del negozio, il "Maradona", col pubblico all'aperto per garantire il massimo rispetto della sicurezza e delle norme di legge.
Come sempre, sarà possibile prenotare i libri in vendita anche per chi li acquisterà online, con sketch e dedica: qui e qui.


GIUSEPPE MATTEONI - Classe 1969, esordisce nel 1995 nella collana I Grandi Miti Greci a Fumetti (Arnoldo Mondadori Editore-De Agostini). Realizza storie autoconclusive per Intrepido (Casa editrice Universo), strisce a fumetti per il settimanale Liberal, vignette umoristiche per il periodico Aiko e collabora al settimanale di satira politica Boxxer. Nelle parentesi partecipa a una campagna archeologica a Bet Gemal in Israele e alterna l'attività di fumettista a quella di fotografo, storyboard artist e webdesigner. Dal 2003 collabora con Sergio Bonelli Editore come disegnatore, prima come creatore grafico per il romanzo a fumetti Dragonero, poi per un albo della miniserie di Gianfranco Manfredi, Volto Nascosto. Nel 2008 collabora con Il Giornalino come disegnatore di Spider-man. Dal 2013 è il copertinista ufficiale della serie a fumetti di Dragonero (Sergio Bonelli Editore), di cui disegna anche i primi quattro numeri ed altri sucessivamente. Vive a Roma.


DANIELE DE SANDO - “È una delle persone migliori con cui abbia mai collaborato”, ha detto di lui Walt Disney. Marinaio del vettoriale, naviga tra diversi studi di grafica e case editrici con i suoi pupazzetti. Partecipa a numerosi progetti con diverse flotte, tra cui Google Arts&Culture e la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, il MACRO e ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa). Si autoproduce Cuore Coatto e con il collettivo Blackboard pubblica La Rabbia sul Fondo, così da poter dire: “Oh zi ho fatto na grefik novel” e ricevere come risposta: “Esticazzi”. Con la casa editrice BeccoGiallo pubblica Il Manuale Supremo dei Pupazzi. È anche conosciuto come “il tizio con il banchetto itinerante” al Crack, festival del fumetto underground del Forte Prenestino. Vaga con il suo bastone e il suo saio per le vie di Roma, insegnando i sani valori alla plebe: Amore, Amicizia, Fame, Transumanza, 883.<br>


Entrambi gli eventi saranno di venerdì alle 18.

Per info, prenotazioni o domande: info@antaninet.it

Saremo sempre aperti - e per tutta l'estate! - dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,45 (CHIUSI lunedì mattina): e sarà un periodo di RIVOLUZIONI nel vostro negozio di riferimento... seguiteci per assaporarle tutte!

Nessun commento:

Posta un commento