martedì 9 gennaio 2018

#MomentiDiGloria 72

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?




Coincidenze.
Si parla della Lion, dei continui ritardi.
Poi il cliente fa: "La Panini invece è precisa!".
"Si - gli faccio - generalmente si. Considerata anche la mole di pubblicazioni, poi...".
Lui: "Si, ma prima erano più puntuali... poi, da quando c'è stato il terremoto dalle parti di Modena non più... sarà una coincidenza..."

Foto segnaletica.
"Mi scusi, ma se io le faccio vedere la foto di un ragazzo, mi sa dire cosa compra?".
La guardo perplesso, ma proviamo. Prende il telefono, mi mostra l'immagine.
Non lo riconosco, glielo dico.
Zoomma e me la fa rivedere: niente, non è un problema di vista.
Mi fa: "Ma quanto costa un fumetto? Posso fargli un buono!".
Io: "Dipende da quale prende. Sa cosa compra?".
Lei mi indica una zona del negozio: proiettando sulla parete l'ampio gesto che fa, ne esce un range di prezzo tra i 4 ed 60 euro.
Alla fine gli fa un buono con un calcolo approssimativo. E buon Natale!

Numeri.
Ci riporta un manga, volume quattro di nove, con sovracoperta.
"C'è un errore... in prima pagina c'è scritto CINQUE!"
Ed aggiunge la soluzione: "Forse hanno invertito la sovracoperta!".
Vado a vedere. Prima pagina: nulla. Seconda nulla.
Ultima, pubblicità: "PROSSIMAMENTE... il volume CINQUE di NOVE in fumetteria!".
Aveva letto la presentazione del numero successivo...

Fosforo.
"Ciao, devo prendere un manga... ma non ricordo autore, titolo, copertina... niente".
"E questo!" gli faccio, prendendo un numero a caso di una serie a caso.
Ride e se ne va.

2 commenti: