lunedì 10 luglio 2017

#MomentiDiGloria 67

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri adorati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (generalmente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?





La vita triste.
Entra col figlio.
Guarda quello che gli interessa, e poi inizia a parlare di Mazinga e Goldrake che, dice ammiccando verso di me, "Erano più della nostra generazione".
Poi continua: "... poi a dodici/tredici anni mi sono autoimposto di diventare adulto: niente più fumetti!!".
Tutta vita!

Resto.
"26,30" è il totale che dico al cliente.
"Eh... mannaggia... tutti 'sti spiccetti uno non riesce mai a toglierseli!" mi fa.
E mi da 50 euro e 30 cent.
Gli do 24 euro di resto.
Poi mi fa: "Eh... me li cambi?".
E mi da 5 euro in moneta, tra cui i 4 che gli avevo dato io.
Ma tipo darmi un euro subito?

Omaggio.
Vede il catalogo Anteprima con la presentazione della serie Champions.
Si ricorda vagamente di una promozione - il fumetto è in offerta a 1 euro, ma qui in negozio ed online lo abbiamo regalato a tutti quelli che lo hanno prenotato o comunque richiesto - e prova a farfugliare qualcosa. "Si, si, è omaggio", gli dico sorridendo.
Ci riempie di complimenti, prende dei fumetti e ci mette sopra anche il catalogo.
Lo guardo un attimo, e gli dico: "Quello è un catalogo, il fumetto è sopra!".
Giuro che per un attimo sono stato tentato di regalargli Anteprima, pensando alla faccia che avrebbe fatto...

Da che si capisce?
"Ce l'hai Le Torri di Buà Maurì?"
"Si, eccolo".
"Ah... è francese?".
Da che l'hai capito?

Nessun commento:

Posta un commento