martedì 29 novembre 2016

#MomentiDiGloria 55

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri amati clienti, che a loro volta ci amano, non ci fanno mancare momenti di (solitamente) involontario umorismo, quando non di minchionaggine assoluta. Momenti irripetibili che noi, con la massima cura e tutto l'amore per la precisione, siamo obbligati ad annotare per i posteri in questa rubrica.
Momenti, appunto... di GLORIA!

Il tutto senza rancore... "E il gusto difficile di non prendersi mai sul serio", ricordate?





Marvel?
"Scusate, come sono disposti i fumetti qui?".
"Cerca qualcosa in particolare?", gli faccio, sulla base dell'assunto per il quale, invece di chiederti direttamente, procedono con domande per categorie sempre più ristrette: magari domandano "Hai fumetti Bonelli?" ed in realtà vogliono solo Dylan Dog 123...
Lui: "Beh, cerco supereroi Marvel".
"Ottimo - faccio io - "Ne abbiamo a dozzine! Qualcosa in particolare?".
Lui: "Si, quelli Marvel! Tipo... Superman e Batman!".
Iniziamo bene...

Eh?
Entra per fare un regalo: "Ce l'hai Vader... veder?".
Chiedo maggiori lumi, ci sono tantissimi albi su Darth Vader.
"Ha la cover con la Morte Nera dietro!".
Ah! Che indicazione!
Squilla il telefono, risponde: "Sono da... da... Comics!"
Mi sa che abbiamo qualche problema coi dettagli...

Dove?
"Questa è tutta roba messicana?", dice un cliente riferendosi ai supereroi...

Post Mortem.
Mi chiama una signora che vuole vendere i Diabolik del fratello, recentemente scomparso.
Me mi porta. Li guardo, mentre mi spiega che "se li è messi da parte per leggerli quando andava in pensione"...
Sono una quarantina di VHS (sic!) del cartone di Diabolik, e all'incirca altrettanti albi di varie collane del Re del Terrore.
Guardo, inorridito: pensava ad una pensione breve!
Provo a fare una valutazione.
Accettano, pago, e fanno: "Eh... se li era messi via per leggerli dopo morto!".
Bel lapsus!

20.

"Ce l'avete il cartonato per il ventenario di Hellboy?", dice.
Io: "Scusa, per il ventennale?".
"No, no - fa lui - è quello per i VENTI anni... Ventenario!"
Dopo un po' è  uscito dal negozio con l'omnibus X-Men di Clarmoooont!

Le dimensioni non contano.
Sta prendendo delle buste per fumetti. Vede le misure, mentre è al telefono con qualcuno da casa che le dice quanto sono grandi i manga che ha, e fa: "Uhm... 12,7 cm... quanti sono?".
Intervengo: "Sono... 12,7 cm!".
Mi fa... "Eh... ma qui è scritto in millimetri!"

Meglio tardi che.
Ricevo una mail di un cliente.
"Quando arriva il mio pacco? Ho fatto l'ordine a maggio!".
Verifico: è vero. E siamo a novembre!!
Mi scuso, e gli spiego che non potevo saperlo, perché non me lo aveva segnalato.
E lui: "Pensavo non avesse ancora spedito!".

Nessun commento:

Posta un commento