venerdì 11 ottobre 2013

Ortolani al CNR?




Riceviamo & Pubblichiamo

COMICS & SCIENCE Scienza e intrattenimento
Editore CNR Edizioni – www.edizioni.cnr.it
Curatori Roberto Natalini, Andrea Plazzi
Formato 16,8x25,6 cm, 32 pagine spillate B/N
Prezzo 4,00 Euro
Data di uscita ottobre 2013
Numero unico

Contenuti. 
Comics & Science è un progetto editoriale sviluppato dallo studio Symmaceo Communications per conto di CNR Edizioni. L’obiettivo è promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino.
I “comics” del titolo rimandano a un linguaggio privilegiato, quello del fumetto, omaggiato anche dalle scelte di formato, prezzo e confezione, tipiche del classico e popolare “giornalino”.
La pubblicazione comprende la storia a fumetti “MISTERIUS – Speciale scienza” di Leo Ortolani, autore del popolarissimo Rat-Man e da anni oggetto di culto per tutti gli appassionati di fumetti.
L’apparato redazionale tratta i temi della divulgazione in maniera informale e non accademica, a partire da una divertente intervista allo stesso Ortolani.
“Sulla Matemediatica” di Cédric Villani esplora i rapporti tra la ricerca scientifica e i media. Il grande matematico francese è stato insignito nel 2010 della Medaglia Fields ed è ospite d’onore di Lucca Comics & Games 2013.

Punti di forza
Il fumetto inedito di Leo Ortolani, promosso da anticipazioni apparse sul blog dell’autore, è diventato un piccolo classico tra gli appassionati ancor prima di essere pubblicato.
Gli appassionati di fumetto e i giovani nerd in genere sono tradizionalmente sensibili alle tematiche scientifiche, un rapporto che si sta rafforzando anche grazie al successo di serie popolari come The Big Bang Theory.


Per prenotazioni: info@antaninet.it

Nessun commento:

Posta un commento