venerdì 28 dicembre 2012

Batman e la Notte dei Gufi - promo


Riceviamo e pubblichiamo.


La "Notte dei Gufi" è il frutto di una trama che si sta dipanando su Batman (serie USA, pubblicata sull'omonima serie italiana dal maggio 2012) dall'inizio del reboot. Scritta da Scott Snyder, uno degli autori più interessanti degli ultimi anni, disegnata splendidamente da Greg Capullo, è forse la punta di diamante della nuova DC.
La premessa: Batman combatte contro la Corte dei Gufi, una sorta di "governo segreto" della città di Gotham, ritenuto da sempre una leggenda, ma che ora il Cavaliere Oscuro ha scoperto - sulle proprie spalle - essere una realtà scomoda, sostenuta da degli adepti implacabili.
Dopo aver visto Batman prendere mazzate per due o tre numeri, Alfred convoca a supporto del proprio datore di lavoro, tutti i personaggi della Bat-Famiglia. Se le serie collegate sono belle un decimo di quella del Dark Knight, allora si preannuncia proprio un bel cross-over...

Qui sopra, Lion Comics ci spiega come ottenere le maschere del Gufo, in modo da poterci travestire tutti e tendere un bell'agguato ai cosplayer del Cavaliere Oscuro ad una delle prossime fiere.
Molto buona l'idea di allegarle alle uscite Batmaniane, magari ci si poteva pensare per tempo, e non all'ultimo minuto, costringendo tutti i negozianti a rivedere gli ordini di due mesi...

Per altre info o prenotazioni: info@antaninet.it

2 commenti:

  1. Quasi commovente, comunque, il fatto che l'editore stesso sbagli il titolo di una propria testata. penso che batman si circondasse di 'uccelli predatori', e non di 'uccelli pregatori'! :)

    RispondiElimina