giovedì 23 febbraio 2012

Telecom/BT Italia


La Telecom è la scelta migliore.
Andiamo sul sicuro, non rischiamo.
Lo dice uno che "lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine", eh!
E che, sopra tutto, quasi quanto le Poste Italiane, odia la Telecom.

La storia.
Cliente Telecom dal 2008.
Mi faccio convincere a passare a BT (British Telecom) per risparmiare un 30 euro a bimestre.
Mi sembrano seri.
Quasi due mesi per l'attivazione. Nei due mesi successivi, tre disguidi. Circa otto giorni lavorativi (nel complesso), senza internet. Senza telefono fisso. Senza pos (per bancomat e carte)!
Otto giorni divisi in tre momenti diversi.
Telecom: quattro anni, forse una mezza giornata di internet lento. Esageriamo: due mezze giornate.
BT: due mesi, tre problemi gravi.
Decido: li mollo.
Pensando: non passa giorno che Telecom, Vodafone, Wind, Infostrada, Teletù, Truppuppù, Teleminchia non chiamino per farmi "passare dalla loro"! Troverò un operatore.
Opto per Telecom.
Li chiamo. E NO! Il numero per la telefonia aziende, non è raggiungibile da rete fissa NON Telecom. Cellulare? No grazie.
Ok, me ne vado a casa, apposta per chiamarli (ho il fisso Telecom).
"Le faremo sapere in giornata". In giornata non mi fanno sapere.
Peccato: non arriva neanche la chiamata per dare il voto all'operatrice, che mi era stata garantita.
Stessa sera: richiamo, sempre da casa, e mi danno un altro numero.
Ma, ovviamente, da chiamare la mattina dopo. E non sanno niente di quello che mi ha detto la prima operatrice. Ovvio.
Mattina dopo "l'altro numero" mi garantisce che mi manderanno il contratto in giornata via mail. Faccio lo spelling "info-at-Ancona-Napoli-Taranto-Antani-Nola-Imola (un classico! Imola in realtà non esiste, si usa solo per lo spelling!) Napoli-Empoli-Torta punto IT".
In giornata, via mail, non arriva un bel niente.
Ah... e mi avevano garantito l'attivazione entro ben quaranta giorni...

Call center: ma dove siete, quando servite?

3 commenti:

  1. Dove vai, caschi male... C'è solo da capire dove sono ciottoli di fiume e dove sassi appuntiti. Mio padre è un bell'elemento anomalo, riguardo a questo. Masochista estremo, se le è provate tutte le compagnie telefoniche per la linea fissa. Non solo: quando lo chiamano per le promozioni, invece di tagliare corto come qualunque persona sana di mente, si attacca al telefono e rincoglionisce il povero promotore a suon di chiacchiere e comparazioni. Spesso sono loro che si arrendono prima. Non so se ammirarlo o compatirlo...

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  2. Io per una semplice voltura di contratto ho patito da agosto 2011 a gennaio, con tanto di linea staccata, perchè io avevo chiesto la voltura sul conto corrente e loro non lo avevano fatto ma mandavano le fatture da pagare a Livorno.....

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