Il piacere di scrivere, forse, è secondo solo a quello di leggere.
Quasi dieci mesi fa, dopo dodici anni ininterrotti ed oltre 1700 post, il blog si è preso una vacanza. Non intenzionale, non mi sono mai detto"Stoppo x mesi e poi riprendo". Ero stanco, disilluso, consapevole che non avrei più cambiato "il mondo" con le parole, come nelle mie gargantuesche intenzioni iniziali.
Ma poi ho iniziato a ripensarci.
Riconoscete questa immagine? |
Non sono state le persone che ho incontrato in fiera, o che mi hanno scritto, lamentando la mancanza dei miei post o ricordandone uno piuttosto che un altro, anche se mi ha fatto molto piacere.
Non è stata la noia, la mancanza di qualcosa: il lavoro mi occupa sempre più tempo, ritorno alle fiere incluso.
Non è neanche questione di accorgersi di come un blog fermo da quasi un anno, in un mese "no" come agosto, abbia fatto quasi quindicimila visualizzazioni, anche se mi ha molto colpito.
E' stato tutt'altro.
In quest'anno, ho investito molto sui social, cercando di fare contenuti di sostanza. A volte anche divertenti: ma poi mi sono stufato, perché ho visto che la qualità - più che mai in luoghi come TikTok - non paga. E molta della spinta iniziale si è smorzata.
Poi mi sono accorto di qualcosa: ed è quello che mi ha fatto cambiare idea.
Mi sono reso conto che, ogni qual volta che capitava un fatto relativo al nostro settore, o leggevo una news, o succedeva qualcosa di quelle che mi portavano a scrivere qui sul blog, beh, "mentalmente" creavo un post, un lungo commento. Pensavo - cosa che mi ha sempre dato gusto fare - a quale copertina associarci. Insomma: avevo un blog nella mia testa.
Ci abbiamo provato a fermarlo questo blog. E coi social, forse, per un po' ci siamo pure divertiti a farlo. Ma il piacere che abbiamo nello scrivere, nel leggere i vostri commenti, e soprattutto nell'incontrarvi in fiera, quando ci tenete a dirci la vostra su quello che scriviamo... beh, non ha eguali.
E da oggi vogliamo ripartire: ogni martedì pubblicheremo un pezzo nuovo su un argomento attuale. Magari aggiungeremo anche altri contributi, interviste o informazioni sulle presentazioni che facciamo in negozio. Ma intanto, con calma, ci vedremo qui ogni martedì.
Seguiteci, scriveteci, commentate...
Evvai!!! Non mi sono mai abituato a leggerti su FB!
RispondiEliminaGrazie :D
Elimina