venerdì 7 agosto 2020

Estate 2020: tra quarantena e afa, non abbandonare la tua fumetteria!

E' estate.
E' caldo.
I clienti non vengono perché c'è l'afa.
Veniamo da un inverno e una primavera durissimi, con quarantena e lockdown: tutti a casa. E, comunque, se fossero usciti, non sarebbero andati a comprare fumetti!
Le fiere sono saltate tutte, una ad una. Almeno quelle che valevano la pena. Ma anche molte che non mancheranno a nessuno! Il sito Bonelli è chiuso per tutto agosto, addirittura!

Prima l'inverno: e uno che fa, esce col freddo?

Ma torniamo al caldo. Afa.
Meglio rimanere a casa con l'aria condizionata, piuttosto che uscire. Al massimo si va in piscina!
In tv, poi, c'è la Champions!

E il tuo povero libraio, quello che ti mette da parte le novità tutto l'anno, quello che ti consiglia, quello da cui vai a piangere quando ti lascia la ragazza, o quando ti muore il gatto? Proprio quello!
Quello che ti ha portato i fumetti a casa, pure gratis, per tutta la quarantena!

Lui ti aspetta.


Non sa se andrà in vacanza: gli alberghi non accettano le promesse di svuotare la casella per pagamento: pretendono il vil danaro. Ma è il tuo negoziante preferito: sa che non può chiederti cose così così venali.

E così, mentre cerca online un posto ultraeconomico in cui portare un paio di ore la famigliola, il tuo libraio vede sui social che sei al mare due settimane. In un paradiso tropicale. E per riprenderti, ti fai anche una decina di giorni in Sardegna, bullandoti del tuo nuovo smartphone da milleccento euro...

Ecco: quando vieni in negozio, e lo vedi, triste e sconsolato, sappi il tuo libraio, pensa alla casella da svuotare. Ai fumetti che hai prenotato, e sono lì ad aspettarti, con la polvere sopra.
Pensa che forse non è il caso di dire "quello lo lascio", quando sai bene che è da parte da QUATTRO mesi.


Il servizio di abbonamento che offre Antani Comics, è gratuito. E ti permette di avere una casella online, proprio tua. Solo tua. E di ordinare comodamente da casa, e pure con il corriere che ti consegna tutto, se non sei di Terni, per soli cinque euro. Pensa: volendo facciamo pure consegne gratuite in città!

Sempre che tu - ovviamente! - non voglia ritirare i fumetti in negozio, sfoggiando la esclusiva tessera gratuita! E in un ambiente con una fresca aria condizionata!

Puoi sfogliare i cataloghi online, sempre gratis, avere consulenze, spiegazioni. Ordinare quello che vuoi, pagandolo DOPO e pure con SCONTI o PUNTI della tua tessera.
Il negozio è aperto SEMPRE: negli ultimi dodici anni, non ha MAI chiuso per ferie.

Questo è un servizio: totalmente gratuito! E te lo offre Antani Comics!

Ma ogni anno, circa migliaia e migliaia di librai a fumetti vengono lasciati in tutto il mondo: solo nel 2019 sono stati oltre trecentonovantatremila, quasi il 27% in più che nel 2018!

L'abbandono estivo dei librai a fumetti fa più vittime che qualunque altra malattia, esclusa la Luccacomicsandgamesia... Ah, no: quest'anno siamo salvi da qualsiasi cosa inizi per LUCCA...

Fai che il tuo non si ammali. Fa che non diventi una vittima.

Proteggi il tuo libraio.
Abbine cura. Adottalo su www.adottailtuolibraioafumetti.com

Grazie!

2 commenti:

  1. Io, la mia fumetteria a Trapani (nel Far West, in senso esclusivamente geografico 😂, siciliano) non l’ho abbandonata, forse perché manco io posso andare in vacanza 😂 😉!

    RispondiElimina