domenica 28 aprile 2013

Le 10 domande del Comicon 2013 (giorno tre!)

Dopo la partenza per il Comicon, vi abbiamo fatto un essenziale reportage, per poi svelarvi clamorose news da parte degli editori e distributori presenti.

Oggi, invece, ci poniamo domande, con la speranza non tanto che qualcuno risponda (utopia), quanto che anche altri inizino a porsele. Noi, una volta tanto, ci limiteremo a scrivere la parte prima del punto interrogativo: a voi le sentenze.


1-Si può dire che al Comicon non ci sia stata, ognuno dei quattro giorni, una marea di gente?




2-Qualcuno, in fiere recenti, è riuscito ad acquistare un albo Magic Press in qualche stand, pagandolo il prezzo di copertina?


3-Dei due maschioni qui sotto, chi ha la faccia più ebete?


4-La domanda della vita: ma perché c'è questa abitudine di pretendere che i fumetti che si acquistano siano in condizione perfette, quando al contempo si maltrattano gli albi in vendita nei vari stand, spostandoli, piegandoli, aprendoli all'inverosimile?


5-Ma è possibile che gli editori, soprattutto piccoli, preferiscano affrontare le spese di una grossa fiera, per poi magari lamentarsi, anziché fare conti vendita a negozi "amici", perché li promuovano (valorizzandoli, anche) in fiera?

6-Qualcuno, in fiere recenti, è riuscito ad acquistare un albo Magic Press in qualche stand, pagandolo il prezzo di copertina?

7-Vista l'importanza e l'affluenza, il Comicon non si merita una ristrutturazione della fiera d'Oltremare?

8-Ci sono altre fiere in Italia nelle quali si può entrare quattro giorni, pagando 12 euro, e magari rimanere anche la sera per dei concerti?

9-Ci sono altre fiere in Italia che ti offrono la wi-fi gratuita?

10-Ehi... ma qualcuno, poi, ha trovato albi Magic a prezzo intero?


Non finisce qui!

3 commenti:

  1. Appunto alla domanda n. 3: non so chi abbia la faccia più ebete, ma so chi é il più scostumato. Il primo dei due "maschioni", che oggi ho sentito apostrofare con un insulto un acquirente che aveva fatto una di richiesta innocente (il costo di un albo). La cosa é ovviamente avvenuta alle spalle del malcapitato, tra l'ilarità degli standisti ...
    Poco carino davvero ...

    RispondiElimina
  2. Però contestualizza, dai... dirlo così non ha senso.
    "Un insulto", "una richiesta innocente". Cosa, di preciso? Perché di richieste assurde ne arrivano davvero tante...

    RispondiElimina
  3. Va bene lo shhhcoshtumato, però sarei veramente curioso di sapere cosa mi aveva chiesto e cosa gli ho risposto.

    RispondiElimina