domenica 14 aprile 2013

Batman? Ce l'ha più piccolo... (IL FORMATO!)

Ecco la prova: Superman ce l'ha più grosso di Lanterna Verde.
Che, a sua volta, da dei punti a Batman.
Quindi... Superman è il più figo e grosso di tutti...



Se ne straparla sulla pagina FB della Lion, dell'ennesimo errore del licenziatario italiano della DC... e su questa foto, lo vediamo chiaramente: Batman è più piccolo di svariati cm, idem Lanterna Verde! Ma cose si fa a fare ancora di questi errori?
Forse il tutto è legato al lancio del nuovo film dedicato all'Uomo d'Acciaio?
Fatto sta che... armiamoci tutti di centimetro (quello da sarto... è meno rigido e non rischiamo di rovinare i nostri amati comics), e verifichiamo tutte le pubblicazioni che abbiamo in casa! Sia mai che Tex 629 sia più grande di Dylan Dog 219? O Amazing Spider-Man/Spider-Man/L'Uomo Ragno 592 sia più piccolo de L'Uomo Ragno 274 Nuova Serie 2? O che... Superman Play Press 78 sia diverso da Lobo 29? O forse che Famiglia Cristiana dia dei millimetri a Panorama?

D'altronde, la Play Press è sempre stata all'avanguardia, no? Sia come marketing, che per formati e rispetto del galateo...



Seriamente (e non parliamo solo di Lion, anzi...): pagine del numero precedente inserite nel successivo, o tagliate male; loghi giapponesi al posto di quelli italiani...
Ora anche formati sballati. Ma il controllo qualità, in questo settore, non esiste proprio?

2 commenti:

  1. Senza parlare del fatto che io preferivo di gran lunga spendere anche di più ma leggere "UNA" sola storia di Batman al mese, e non leggermi 5 pagine ogni mese di mille storie diverse che a un certo punto non ci capisco più niente... L'unica cosa buona della Lion? Flash mensile..

    RispondiElimina
  2. ehm... "5 pagine ogni mese di mille storie diverse"?

    RispondiElimina