venerdì 7 ottobre 2016

Torna... Misterius di Leo Ortolani

Una delle più belle parodie del creatore di Rat-Man, ospitato recentemente proprio a Fumetterni per una bellissima mostra corale con Tuono Pettinato e Silver... potevamo non parlare del nuovo capitolo della saga di Misterius?




I dettagli di Comics&Science The Internet Issue, edito da CNR Edizioni – www.edizioni.cnr.it, a cura di Roberto Natalini, Andrea Plazzi Formato 16,8x24,6 cm, 40 pagine brossurate a colori, prezzo euro 5,00, uscita: ottobre 2016.

Comics&Science è una collana di CNR Edizioni che prende il nome dall’omonima sezione della programmazione culturale di Lucca Comics & Games, di cui è appuntamento fisso dal 2012. Il suo obiettivo è promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino. I “comics” del titolo rimandano a un linguaggio privilegiato, quello del fumetto, omaggiato anche dalle scelte di formato e confezione, tipiche del classico e popolare “giornalino”.

CONTENUTI
Ospite d’eccellenza in questo Comics&Science: Leo Ortolani torna al suo Misterius, la più irriverente ed esilarante rappresentazione di come la scienza non dovrebbe essere. Davvero pensavate di sapere come e perché è nata Internet? Scordatevelo e venite con noi in studio a Misterius. Scopriamolo insieme. Come funziona Internet? Cosa sono i “nomi a dominio” e soprattutto - nell’epoca degli onnipresenti Social Network - quale dovrebbe essere la nostra “vera” identità in Rete? A queste e ad altre domande risponde Avanti tutta! di Federico Bertolucci, un viaggio nella Rete dai toni (e dai colori!) spettacolari, realizzata con la collaborazione straordinaria dei formidabili esperti dell’IIT-CNR, l’Istituto dove è nata l’Internet italiana e che ancora oggi amministra tutti domini .it. Scoprirete aspetti della Rete che non sospettavate...

I FUMETTI
MISTERIUS: Speciale Internet!, fumetto inedito di 16 pagine realizzato appositamente da Leo Ortolani, che torna a una delle sue creazioni di culto, direttamente dalle pagine di Rat-Man (e di Comics&Science). Avanti tutta! è una scorribanda iperadrenalinica tra la storia meno conosciuta di Internet, e i pericoli che corrono le nostre identità virtuali. Testo e disegni di Federico Bertolucci, il grande disegnatore vincitore a Lucca Comics & Games del Gran Guinigi, Premio Speciale della Giuria per la serie Love.

Info e prenotazioni: info@antaninet.it; 0744.471523

Nessun commento:

Posta un commento