sabato 13 giugno 2015

Superman Lion da record! Anzi no!

Superman 101 edizione Cenisio...
Albo che secondo Alastor non dovrebbe esistere!

Mi segnalano un annuncio sul sito Alastor (che è anche Pegasus Distribuzione/I, ricordiamolo!):

MEGA 216 IN DISTRIBUZIONE(...)
Questo numero ha una copertina più unica che rara, realizzata nientemeno che dal mitico Claudio Villa, storico e longevo copertinista di Tex, a lui l’onore di celebrare con la sua arte i primi 100 numeri del mensile di SUPERMAN, traguardo mai raggiunto finora dalle incarnazioni editoriali dell’Uomo d’Acciaio in Italia. E all’interno troverete un’ulteriore sopresa, cari appassionati dell’azzurrone! (E tra poco tocca anche a Batman…)

Fico! Che bel record per Superman!

Peccato che la memoria storica di chi legge, sia pari alla capacità di controllare le notizie.
O, quantomeno, di fare una piccola verifica prima di scrivere corbellerie.


Il cliente che mi ha fatto notare la cosa, ha anche precisato:

A parte la Cenisio, 108 numeri, a parte la Play, 125, a parte la Mondadori con 651, ma in effetti lì 525 circa erano albi del Falco, (anche se gli ultimi 120 e passa avevano il logo di Superman in copertina)... beh, a parte tutti questi, è vero...

L'errore sarà pure del distributore e non dell'editore... ma tipo un po' di memoria storica no, eh?
Tra l'altro, avevamo parlato proprio pochi mesi fa di Superman 102 della Cenisio e di un simpatico aneddoto "da fiera"...

Ora ci aspettiamo una serie di annunci.
Del tipo:

-"Panini Comics annuncia la ristampa del numero 4 di Nausicaa del maestro Miyazaki: per la prima volta, una serie italiana di Nausicaa raggiunge una numerazione così alta!" 
 
-"Star Comics annuncia l'ultimo numero di Dragon Ball Evergreen Edition: il 42! traguardo mai raggiunto finora dalle incarnazioni editoriali del Ragazzo dalle Sette Sfere"!

Ma anche un grande annuncio da parte di Lion, che ci era giunto da una nostra gola profonda, e che verrà ufficializzato alla prossima fiera:

E' ufficiale! Finito di tirar fuori dagli enormi magazzini dell'Area 51, in Nevada, tutto il materiale Planeta/DeAgostini, nel vicino 2024, toccherà agli altri licenziatari italiani del materiale DC Comics: Play PressRizzoliWilliams e Cenisio!Questo comporterà la rinumerazione di tutte le serie italiane: Flash 38, che è anche Flash/Wonder Woman 18, contando i 15 numeri della serie Williams, i 30 della Cenisio ed i 38 della Play Press, sarà rinominato Flash 121 - Nuova Serie 38, Nuovissima Serie 18.
Questa riscoperta dei vecchi magazzini DC in Italia, ha permesso di notare come, gli albi Play Press, già quindici anni fa, fossero molto avanti: infatti, avevano dei prezzi pari a quelli di oggi...Alla faccia dell'inflazione!

Di certo Superman 100 targato Lion, di traguardi e/o record, ne ha raggiunti ALMENO TRE!
Un ricco no prize a chi li scrive nei commenti al post!

3 commenti:

  1. Ma forse il record è riferito alle uscite AL LORDO delle variant???

    RispondiElimina
  2. Ma magari intendono festeggiare i 100 mesi (la PlayPress era quindicinale, quindi eran tipo 62 mesi), o son semplicemente scemi - visti certi comportamenti direi la seconda -

    RispondiElimina