giovedì 4 giugno 2015

Invincible 17 è fallato? (2) Novità da saldaPress!

Ricordate il problema riscontrato su Invincible 17, dovuto allo spostamento di una (ininfluente) tavola di una storia?

Bene: ci sono novità!


Proprio ieri, saldaPress, sulla sua pagina, ha comunicato:

ATTENZIONE, ecco il famigerato episodio contenuto nell'albo 17 di ‪#‎INVINCIBLE‬ che ha scatenato diverse proteste.
A causa di un nostro errore, nel secondo episodio della serie – il numero 32 – manca la tavola iniziale e viene ripetuta due volte la seconda tavola (una volta nel finale).
Bene, come detto, stavamo studiando una soluzione che potesse accontentare tutti, anche coloro che non ci seguono sui social o che non avremmo potuto raggiungere con comunicati e/o aggiornamenti. L'abbiamo trovata: il numero 18 di INVINCIBLE conterà 96 pagine e si aprirà proprio con l'episodio 32 nella sua versione corretta e originale. Avrete la tavola mancante, l'episodio nel suo ordine corretto, col finale voluto da Kirkman.
Naturalmente il prezzo dell'albo 18 sarà sempre di 3.90 euro.

Ottima iniziativa... magari ci sarebbe piaciuto che, come ci è stato chiesto di diffondere il primo comunicato, le fumetterie fossero contattate anche per avere il secondo, invece di dover venire a sapere gli aggiornamenti sulla questione dai propri clienti o da FB, come sempre accade.

In ogni caso, onore al merito a saldaPress per lo sbattimento nel correggere i propri errori.

Antani Comics ricorda ancora che tutela i suoi clienti ed abbonati, continuando a proporre questa simpatica soluzione:

A chi acquisterà in negozio o sul nostro shop online Invincible 17, invieremo la pagina mancante, stampata nel formato giusto e a colori! E, a chi ce la richiederà, invieremo anche la versione in b/n, in formato bonelliano, sia mai che saldaPress, tra qualche anno, decida di rieditare la serie in questa versione, magari sbagliando ancora e saltando la suddetta tavola.

Al prossimo errore!

Nessun commento:

Posta un commento