domenica 3 maggio 2015

#MomentidiGloria 37 - #NapoliComicon2015 giorno quattro

In fiera, online, in negozio: OVUNQUE, i nostri clienti (che ci amano), sanno regalarci dei grandi momenti. Momenti... di GLORIA!

Qui
 gli "arretrati"...

SPECIALE VARIANT DELUXE LIMITED
COVER WHITE PER NAPOLI COMICON 2015!


E' festa per la millesima cliente di Antani Comics
a Napoli Comicon 2015!




Rat-Man Difretta Ediscion.
"Scusa, hai dei numeri di Rat-Man?"
"Si, che numeri ti servono?"
"No, così, in generale..."
"Si, sono lì, guarda"
Il tipo va, guarda mezzo secondo, si gira e se ne va.

La lista.
"Ma voi comprare pure?"
"Si, dipende da cosa..."
"E che comprate?"
"Ti devo fare una lista di tutto quello che compriamo? Tu cosa hai da vendere?"
"Fumetti!"

Prezzi.
Prende un numero di Wolverine prezzato quattro euro.
Lo guarda: "Me lo fai tre?".
"No, è un numero difficile da trovare. Se ne prendi un po', ne possiamo parlare."
"Eh, mi serve solo questo... ho provato qui da te anche lo scorso anno, ma non ce l'avevi..."
"Vedi che è difficile!", gli faccio.
Lui: "No, ti spiego: è che ho una tavola originale di Simone Bianchi che è qui dentro, e volevo pure l'albo"...

Capolavori.
Prende Watchmen della Planeta: "Quanto lo fai?"
"Prezzo di copertina: trentacinque euro".
"No, dai, fammelo di meno!"
Io: "Guarda: l'ho visto in giro anche a molto di più - vero! - quindi il prezzo è quello".
Insiste: "Dai! Trenta!"
"No".
Ancora: "Dai... che non lo vendi più, è l'ultimo giorno (di fiera)".
Provo a spiegare: "Guarda, ho un negozio, vendo online, faccio dieci-quindici fiere l'anno, (2)vendere Watchmen è l'ultimo dei miei problemi".
Si incazza e se ne va...



In breve

-"Ce l'hai il numero quattro di coso, là?"

-"Uah! Frà! Guarda! Ah... un euro!! Ah... ma che cazzo, sono fumetti..."
E se ne vanno

-"Quanto lo fate il CompRendium di The Walking Dead"?
Glielo ho fatto ripetere tre volte...

Due ragazzine si avvicinano ai fumetti al 50%...
"No, troppi dischi..."

Compra un libro di Sio, quello di Scottecs Megazine.
"Questo come si legge - chiede ruotandoci il dito sopra - per riga... o per pagina?"

"Avete Struppentruppen?".
Fatto ripetere tre volte.

"Ce l'hai Avengers contro la Giastiss Leuge?"

7 commenti:

  1. Quella su Wolverine è fantastica, dovresti farci un libro di tutte queste perle ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Vedo che anche te, con i clienti, non ti annoi......

    RispondiElimina
  3. Va là che ci dovreste pagare per come non vi facciamo annoiare!
    Se mi capiti in fiera ti chiederò almeno uno sconto.
    Tipo "si ma io leggo il tuo blog" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dallo sconto-fiera allo sconto-blog!
      ok, ma prima ti interrogo!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina