sabato 30 maggio 2015

Invincible 17 è fallato? Antani Comics rimedia!

Ci arriva da Alastor un comunicato.
Su un nuovo problema editoriale.
Del quale, stavolta, né Lion, né Alastor, né Pegasus sono responsabili!
Il mondo è pieno di sorprese, eh?

L’albo 17 di Invincible contiene un errore 

SaldaPress comunica alla rete di vendita (con preghiera di diffusione verso la clientela finale) che, a causa di un errore tecnico, l’albo numero 17 di Invincible, uscito a partire da martedì 26 maggio, contiene un errore.
Fortunatamente si tratta di un errore che non pregiudica la lettura o la comprensione della storia. Infatti, essendo saltata la tavola iniziale del secondo episodio di Invincible – una tavola “muta”, che ritrae Invincible in volo (cfr. JPG allegato alla presente comunicazion) – il sistema di stampa ha riempito lo spazio rimasto vuoto duplicando una tavola e inserendola alla fine dell’episodio. Per la precisione, la tavola di pagina 42 dell’albo – cioè l’ultima del secondo episodio di Invincible – è la ripetizione di quella che compare a pagina 23. Quella tavola conclude l’episodio per errore: il vero finale, infatti, è quello di pagina 41.
SaldaPress si scusa per l’inconveniente e assicura che, per fortuna, questo non ha nessun peso sulla storia dal punto di vista del plot e della comprensione della storia.
SaldaPress assicura inoltre che, pur non essendo prevista la sostituzione dell’albo, provvederà a correggere l’errore in occasione della raccolta in volume della storia che avverrà nel 2016.

La tavola mancante!
Per capirci: niente di grave.
Praticamente, se voi prendete pag. 17 del numero 13, e la leggete dopo la 8 del numero 344 di Tex, collegandola a quanto successo sul 321 di Dylan Dog, quindi leggete l'intero Spider-Man 261, saltando solo le pagine dalla 22 alla 27, è probabile che, se non ne uscite matti, qualche demone ultradimensionale esca dal vostro tablet per mangiarvi l'anima...

Intanto, ringraziamo di cuore saldaPress per non aver ideato l'ennesima modalità di sostituzione cervellotica (tipo: "Vi inviamo le copie rifatturandole, in quantità doppia rispetto all'albo fallato, e appena voi ci rimandate le cover strappate dell'albo fallato, emetteremo nota credito. Ricordate di inserire nel pacco il codice PJ9872837HHJSHKBSM989382982323SHOHSHSOSSHSHSHO, scritto a mano dietro ogni cover strappata. Non accettiamo fallati"), ed essersi semplicemente limitata a segnalare la cosa.

Ma andiamo oltre, visto che, come sempre, Antani Comics tutela i suoi clienti ed abbonati, e propone questa simpatica soluzione:

A chi acquisterà in negozio o sul nostro shop online Invincible 17, invieremo la pagina mancante, stampata nel formato giusto e a colori! E, a chi ce la richiederà, invieremo anche la versione in b/n, in formato bonelliano, sia mai che saldaPress, tra qualche anno, decida di rieditare la serie in questa versione, magari sbagliando ancora e saltando la suddetta tavola.

Ricordate sempre: Antani Comics, ai suoi clienti, ci tiene... schedulati o meno!

Un ricco grazie all'amico Andrea (non G. Ciccarelli!) per l'idea e la collaborazione.

1 commento:

  1. Hanno voluto evidentemente creare la versione fumettistica del meme di questi giorni, la circolare delle circolari:
    "Circolare n. 44. Oggetto: circolazione circolari. Sono state presentate alcune rimostranze da parte di genitori dell’alberghiero e dei loro rappresentanza riguarda la mancata circolazione di alcune circolari. Si raccomanda di far circolare per le classi agli studenti tutte le circolari e di farle ricircolare per le classi uscite prima. Si raccomando di mantenere un flusso continuo di circolazione e di ricircolazione delle circolari anche con l’ausilio attivo e fattivo all’ istituto alberghiero degli studenti di accoglienza turistica”.

    RispondiElimina