martedì 30 dicembre 2014

Customer Care Experience Satisfaction? E io me te magno!

Come già successo, leggo il blog di Bao Publishing ed ho delle cose da dire.

2014: l'anno dei pacchi! BOOM di vendite online, da Antani Comics

Durante queste feste, o quelle che per molti sono tali, abbiamo venduto tantissimo, soprattutto online.
Ne parleremo nel "post di fine anno", ma si parla, per il 2014, del TRIPLO delle spedizioni del 2013.

Solo nel mese di dicembre, quasi 500 pacchi.

Significa, per spiegarci bene, oltre venti pacchi al giorno, di media.
E fatti per bene, con ottimi feedback da parte dei clienti.

Considerando le novità in uscita ed il lavoro del negozio, un discreto impegno.


Mi è piaciuto quello che ho letto sul blog Bao, soprattuto quando si parla di soddisfazione del cliente.
Spesso ci piace prendere (e prenderci) in giro, raccontando anche cose fuori dalle righe.

Però, il nostro lavoro è soddisfare i "nostri" clienti: evidentemente, ci stiamo riuscendo, i dati - che non mentono - ce lo dimostrano.

Il post sul blog Bao si conclude così:

Quindi mi piace pensare che oggi sono in ufficio per assicurarmi della reader satisfaction, che sarebbe bello che diventasse la prima e massima ambizione di tutti gli elementi della filiera del fumetto. È il mio buon proposito per il 2015. Lavorare solo con persone e aziende che hanno questa nostra stessa priorità cardine. Buon anno.

Non so se ce lo potremo permettere. Probabilmente no.
Ma la penso allo stesso modo.
Buon 2015.


America... voi americani...

Nessun commento:

Posta un commento